Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, spero che molti di voi siano già a conoscenza di questo partito.
Questo partito è praticamente il vecchio MLA che ha cambiato nome e simbolo poichè c'erano state lamentele sul simbolo che dicevano richiamasse la fiamma tricolore. Per fortuna l'ex segretario nazionale (edoardo de blasio) ha lasciato il partito, quindi adesso la cosa si fa più interessante. Gli obiettivi imminenti del partito sono quelli di avviare una raccolta firme per un referendum per abrogare la fini-giovanardi, successivamente presentarsi alle elezioni amministrative e regionali, e un punto molto importante è quello di presentarsi alle elezioni europee che ci darà l'opportunità di avere anche l'appoggio degli antiproibizionisti olandesi per esempio. Un punto più difficile è quello delle elezioni nazionali poichè c'è bisogno di 100mila firme per ogni colleggio elettorale delle regioni, ma se riuscissimo a fare qualcosa dei punti precedenti avremmo sicuramente più notorietà e ci permetterà magari di arrivare ai nostri obiettivi. Sono convinto che tutti voi siate disposti a seguire questo nuovo partito e magari anche a tesserarvi, questa battaglia ci accomuna tutti e sarebbe un peccato sprecare le opportunità che ci vengono concesse, perciò vi do la pagina ufficiale del partito su facebook e poi voi farete il resto (spero :D) http://www.facebook.com/RinascitaLib...ref=ts&fref=ts Grazie a tutti, legalize it.

Hola, si parla di questo nel topic edicato al MLA. Come enjointer sono molto scettico:
questo tipo di approccio, lo trovo ambiguo, difficile da interpretare.
Forse, l'unione dei vari movimenti, ( e in questo senso l'ASCIA, già esistente, mi pare sia un ottimo punto di riferimento ), sarebbe preferibile, che non la fede in un solo partito.

Anche perchè, mi pare che alla fine, siamo tutti dalla stessa parte, no?
Questo De Blasio, è stato contattato da Ecko, ecco il suo post:

Ieri ho avuto il piacere di conoscere di persona Edoardo De Blasio, segretario nazionale del MLA (Movimento Liberale Antiproibizionisti, questo il loro sito ufficiale) e di scambiare quattro chiacchiere con lui.
Dico piacere in quanto mi ha fatto una buona impressione (cosa che mi capita sempre più raramente quando incontro politici). E' una persona giovane e che si batte con passione.

Ci siamo incontrati per imbastire inizialmente una sorta di dialogo collaborativo tra il loro partito e le nostre realtà (Enjoint e Dolce Vita).
L'MLA ha già collaborato anche con l'Ascia per alcune iniziative antipro e sono disponibili a valutare qualsiasi forma di collaborazione.

Non abbiamo mai voluto legarci a partiti politici e l'intenzione rimane questa. Nello stesso tempo siamo consapevoli del fatto che la battaglia per la legalizzazione/tolleranza/libertà d'uso ecc della cannabis in Italia, è affrontabile solo se si uniscono le forze di tutte le realtà antiproibizioniste.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi e non escludiamo alcuna collaborazione.


Poi scopriamo che se n'è andato, non appena MLA cambia volto e diventa un partito.. Capisci i nostri dubbi??