Originariamente Scritto da
pinellos
yomi la registrazione è una cosa, la cancellazione un'altra. Per la legge italiana in materia di trattamento dei dati personali (la famosa legge sulla privacy) un utente qualsiasi ha DIRITTO di poter cancellare i proprio dati e tutto quanto ad essi associato in qualsiasi momento. La cancellazione tramite richiesta via email è molto ambigua: non è chiaro se la cancellazione è un diritto (ovvero se essa debba avvenire a prescindere a fronte di una mail) o se, per l'appunto, essa passi attraverso un meccanismo richiesta-approvazione, nel qual caso sarebbe (ed è) assolutamente contro qualsiasi standard. Qualsiasi portale di un certo livello consente l'auto eliminazione degli account, se ti cerchi gli standard internazionali per la gestione dell'utenza sugli archivi online troverai ampissimo riscontro.
Poi credi un po' quello che ti pare, questa è solo una precisazione a carattere tecnico che posso fare perchè anche io gestisco una comunità anche più ampia di questa, e anni fa mi dovetti munire di corsa di un sistema di eliminazione degli account proprio perchè alcuni utenti cazzuti mi mossero questa obiezione.
Ciao.