C'è un ottimo documentario di Massimo Mazzucco sulla marijuana,o meglio, sul perchè sia stata così aspramente combattuta in Usa ed poi di conseguenza in tutto il blocco atlantico e vari domini e protettorati.
http://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ
Non vorrei sembrare un dietrologo però vedo un filo che unisce nel tempo le politiche proibizioniste. A suo tempo è stato preferito controllare il petrolio piuttosto che la canapa semplicemente perchè dei pozzi di petrolio se ne può detenere la proprietà, della canapa in quanto specie vegetale no. Altra cosa, il petrolio è un bene esauribile e di conseguenza il prezzo è molto più manovrabile per gli sciacalli della finanza, la canapa no, ogni stagione fa il suo ciclo, cresce,e si riproduce, è per tanto un bene che non si eaurisce ma anzi si rigenera in tempi estremamente ragionevoli.
Io non vorrei che gli sciacalli di cui sopra abbiano semplicemente finito di spolpare l'osso che si erano spartiti ed adesso, lugubri ed affamati come sempre, si avvicinino alla nuova preda da assaltare, in questo caso la canapa ed i derivati. Perchè nessuno mi toglie dalla mente che le loro siano azioni scientifiche e pianificate, di conseguenza hanno già in progetto da tempo la rivalutazione della canapa, a patto che siano LORO a rivalorizzarla ed a patto che siano LORO per l'ennesima volta a partire da una posizione di monopolio.
Scusate se sono stato prolisso e se l'Italiano non è dei migliori.
Spero di essermi spiegato![]()