La bellezza di questo posto stà nelle sue mille sfaccettature.

Ci sono i pazzi esaltati del cultivo, quelli che credono di essere i depositari del sapere. Ci sono i novellini ini ini, che vanno in panico se la pianta non cresce 30 cm in un giorno. Però ci sono anche Yomi e Luckyred, che hanno condiviso con questa comunità storie di vita, che in alcuni casi spengono il sorriso per sempre e che invece, magari proprio grazie alla loro testimonianza, può aiutare chi si è perso a ritrovare la strada.

Ci sono sapienti conoscitori di illumino tecnica, che ne sanno più di un ingegnere elettronico o veri e propri artisti del fai da te, che possono trasformare un vecchio pc cas e in una foresta tropicale. Ci sono le donne, la cui dolcezza è una ventata di aria fresca (..che dopo un pò tra soli maschietti ci si annoia..!)

Ci sono amici, veri. Persone di cui si conosce il solo nick o la cui miglior foto vista lo ritrae di spalle! Ma sono li: ti fanno sorridere, ti aiutano o ti cazziano quando è il caso, ma sono vere, senza filtro o maschere o ruoli da interpretare..

Questo è il "mio" Enjoint. La mia isola felice. Il mio angolo di paradiso.

Grazie per tutte le emozioni che mi avete regalato e per quelle che verranno. Grazie per rendere la mia vita piena di colore e per darmi la speranza che il mondo non sia in bianco e nero..!