Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cannabis, dopo la legalizzazione USA anche Londra verso la depenalizzazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Oramai in Europa si può fumare più o meno tranquillamente in Svizzera, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Estonia, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Cipro e ora a quanto pare anche Inghilterra e Francia si stanno muovendo; anche in Sud America è abbastanza tollerato, e negli Stati Uniti sappiamo tutti cosa sta succedendo; in Asia è legale o tollerato in diversi paesi, come in Bangladesh, India, Cambogia, Pakistan, Iran (in altri invece c'è la pena di morte, lì è meglio starci lontani ); inoltre, in altri paesi non citati (ad esempio Canada, Finlandia, Israele, Lussemburgo), è legale per scopi medici. In sostanza, tutto il mondo si sta muovendo in favore di questa pianta, cazzo che si sveglino anche i nostri compatrioti! Recentemente ho visto un sondaggio in cui si chiedeva alla gente in giro per la città se fossero favorevoli o contrari alla legalizzazione, e tantissimi si sono dimostrati contrari. Cosa c'è di che non funziona nelle teste degli italiani? "Basterebbe" una raccolta firme seria per proporre un referendum, IN TEORIA questa è la democrazia, il popolo decide e stop. Serpelloni e Giovanardi possono farci una pippa se si dimostra che la maggioranza del popolo vuole la cannabis legale.
    Per di più siamo il paese occidentale con più fumatori di ganja, quindi non riesco proprio a capire come fa a non essere un processo naturale quello della legalizzazione (o perlomeno, depenelizzazione e decriminalizzazione!)

phil la gente si fa i pregiudizi, i genitori italiani per la maggior parte insegnano ai figli che la ganja fa male è proibita eccetera.. perchè sono ignoranti e non sono informati c hanno il chido fisso,dicono: la ganja fa male punto. ci sono persone che invece magari è informata ma la evitano solamente perchè è proibita dalla legge, bisognerebbe far cambiare idea a queste persone perchè con la legalizzazione= soldi in più allo stato, zero carcere per detenzione a scopo personale di ragazzi innocenti che si vogliono fumare erba fatta in casa e ce ne stanno tanti di casi, spero che la gente cambi con il tempo per una generazione migliore

Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jeky Visualizza Messaggio
    phil la gente si fa i pregiudizi, i genitori italiani per la maggior parte insegnano ai figli che la ganja fa male è proibita eccetera.. perchè sono ignoranti e non sono informati c hanno il chido fisso,dicono: la ganja fa male punto. ci sono persone che invece magari è informata ma la evitano solamente perchè è proibita dalla legge, bisognerebbe far cambiare idea a queste persone perchè con la legalizzazione= soldi in più allo stato, zero carcere per detenzione a scopo personale di ragazzi innocenti che si vogliono fumare erba fatta in casa e ce ne stanno tanti di casi, spero che la gente cambi con il tempo per una generazione migliore
    Hai ragione quando dici che i genitori italiani sono malinformati su questa pianta, però ti posso dire che, per quanto riguarda me e i miei amici, tutti i nostri genitori sanno che fumiamo, alcuni di questi nostri genitori hanno anche provato a fumare o fumano regolarmente, e come noi tantissime persone. Il fatto è che davvero siamo in tanti ad adorare questa pianta, ma nessuno ha voglia di prendere e sacrificarsi (=sbattersi un minimo) per far sì che venga riconosciuta come sostanza legale. Cazzo quando ho visto il video di quelle migliaia di imbecilli che hanno riempito piazza Duomo a Milano (era pienissima) per fare tutti insieme il balletto di gangnam style o come cazzo si scrive, mi sono caduti i coglioni..è il solito discorso, negli altri paesi la gente fa sentire la propria voce ed è normale che la situazione poi cambi (vedi appunto gli USA recentemente), qui si esce di casa solo per divertirsi o per le stronzate. Se il popolo italiano avesse un minimo di cervello, la marijuana sarebbe già legale da un pezzo, perché 500 persone in parlamento non possono andare contro la volontà di 60 milioni di persone, sarebbe controproducente anche per loro. Ultimamente devo dire che il popolo però sembra in una fase di risveglio dopo un lungo sonno, quindi un pochino sono fiducioso portiamo avanti questa battaglia, con le buone o con le cattive l'avremo vinta prima o poi!

Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Hai ragione quando dici che i genitori italiani sono malinformati su questa pianta, però ti posso dire che, per quanto riguarda me e i miei amici, tutti i nostri genitori sanno che fumiamo, alcuni di questi nostri genitori hanno anche provato a fumare o fumano regolarmente, e come noi tantissime persone. Il fatto è che davvero siamo in tanti ad adorare questa pianta, ma nessuno ha voglia di prendere e sacrificarsi (=sbattersi un minimo) per far sì che venga riconosciuta come sostanza legale. Cazzo quando ho visto il video di quelle migliaia di imbecilli che hanno riempito piazza Duomo a Milano (era pienissima) per fare tutti insieme il balletto di gangnam style o come cazzo si scrive, mi sono caduti i coglioni..è il solito discorso, negli altri paesi la gente fa sentire la propria voce ed è normale che la situazione poi cambi (vedi appunto gli USA recentemente), qui si esce di casa solo per divertirsi o per le stronzate. Se il popolo italiano avesse un minimo di cervello, la marijuana sarebbe già legale da un pezzo, perché 500 persone in parlamento non possono andare contro la volontà di 60 milioni di persone, sarebbe controproducente anche per loro. Ultimamente devo dire che il popolo però sembra in una fase di risveglio dopo un lungo sonno, quindi un pochino sono fiducioso portiamo avanti questa battaglia, con le buone o con le cattive l'avremo vinta prima o poi!
    sinceramente io un referendum al momento non lo farei per la legalizzazione
    al di la dei problemi burocratici e al di la dei problemi che possono sorgere nel caso di sconfitta
    per cambiare la mentalità martellata in tutti questi anni servono altrettanti anni
    ognuno nel proprio piccolo dovrebbe fare qualcosa, con i propri genitori
    informandosi al meglio prima
    senza insistere sul fatto che la marijuana faccia bene o male perche niente di cio che assumiamo fa bene e niente fa male, l unica cosa che fa bene è il controllo e il non eccesso
    se ogniuno di noi in questo forum riuscisse a convincere 2 o 3 persone, conoscenti o parenti, sul fatto della marijuana
    e queste 2 o 3 persone riuscissero a loro volta a convincerne altrettante, nel giro di 2-3 anni esisterebbe le possibilità di risveglio dal medioevo culturale in cui siamo finiti su questo argomento

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.