Citazione Originariamente Scritto da guiro Visualizza Messaggio
...noi ragazzi degli anni 80 l'astinenza ce la facevamo a letto senza grossi problemi, sicuramente una grossa sofferenza ma nulla di così terribile, considerando anche che la percentuale di eroina rispetto al taglio era sicuramente maggiore di quella che gira oggi.

Quando uno vuole davvero smettere ce la può fare anche senza metadone.
Sono d'accordo con te, e per questo la penso come stram, e sono contro i sert, perlomeno come vengono gestiti oggi.

Io l'eroina l'ho usata tanti anni fa, quando gli amici andavano e tornavano dalla thailandia e portavano una bianca che ora è impossibile da trovare in strada.

La sniffavo, perchè le siringhe erano da tossico e facevano schifo, ma la scimmia comunque era tremenda, anche se tiravi solo per 10 giorni, però era molto breve e con un fine settimana a letto potevi cavartela e anche tornare al lavoro il lunedì.

Qualcuno qui ha scritto che il tossico non ha alibi, io penso che è vero, questa cosa la fai perchè ti piace, le disgrazie, le depressioni le difficoltà non si superano certo con una tossicomania, semmai si aggravano.

Io comunque non ho mai avuto problemi, e lo facevo perchè mi piaceva, ma maledetto il giorno che ho provato una pasticca di temgesic (principio attivo buprenorfina, ora , a dosaggi decuplicati, si chiama subutex o suboxone), la apparente innocuità della compressa è assassina, perchè le hanno fatte in modo che si accumulino nelle membra tutte e togliere la scimmia ci vogliono mesi e mesi, e allora sì che è dura...