Sono d'accordo con te, e per questo la penso come stram, e sono contro i sert, perlomeno come vengono gestiti oggi.
Io l'eroina l'ho usata tanti anni fa, quando gli amici andavano e tornavano dalla thailandia e portavano una bianca che ora è impossibile da trovare in strada.
La sniffavo, perchè le siringhe erano da tossico e facevano schifo, ma la scimmia comunque era tremenda, anche se tiravi solo per 10 giorni, però era molto breve e con un fine settimana a letto potevi cavartela e anche tornare al lavoro il lunedì.
Qualcuno qui ha scritto che il tossico non ha alibi, io penso che è vero, questa cosa la fai perchè ti piace, le disgrazie, le depressioni le difficoltà non si superano certo con una tossicomania, semmai si aggravano.
Io comunque non ho mai avuto problemi, e lo facevo perchè mi piaceva, ma maledetto il giorno che ho provato una pasticca di temgesic (principio attivo buprenorfina, ora , a dosaggi decuplicati, si chiama subutex o suboxone), la apparente innocuità della compressa è assassina, perchè le hanno fatte in modo che si accumulino nelle membra tutte e togliere la scimmia ci vogliono mesi e mesi, e allora sì che è dura...![]()