Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
Mah, dipende sempre da chi sei, da come ti presenti e da quanto te ne hanno trovata.
Con una canna è raro che ti entrino in casa, piuttosto cominciano con la trafila dove l'hai presa ecc.. e se sei un attimino sveglio le eviti facile queste cose.

Sicuramente il discorso è diverso con quantitativi maggiori, ma dire che la perquisizione scatta in automatico è una gran cazzata, dire che se vogliono possono invece è corretto.
Guarda che gran parte dei piccoli grower vengono beccati proprio così... leggo spesso le cronache locali, anche (sopratutto direi) quelle fuori dalla mia zona: la sequenza è sempre quella, trovati con poco addosso, estensione della perquisizione a casa e tanti saluti. Ormai non leggo altro. Questa è la tendenza recente. ...Un mio amico (senza precedenti) in base a teorie lombrosiane e pallini di cellophane sospetti gli hanno perquisito la macchina e poi pure (letteralmente) il buco del culo in caserma. Lo hanno pure minacciato di fargli la perquisa a casa, e se non l'hanno fatto e solo perchè alla fine lo hanno trovato pulito fino al midollo.

Se trovi forse qualche agente della "vecchia guardia" te la cavi con uno spavento ed una segnalazione, ma la prassi degli ultimi 1-2 anni è questa qui; il fatto che non sia d'ufficio la perquisizione al domicilio, è un altro discorso; ma lo fanno.