hop hop gadget....GANJA!!!
Purs posso assicurarti che non è così; ci sono tante tecniche di pesca il carpfishing per esempio su certi laghi o fiumi non si può usare l amo con l ardiglione, appunto per evitare come dici tu che si squarcia la bocca del pesce, come sicuramente saprai la Carpa aspira non morde come gli altri pesci, quindi l amo non se lo ingoia ma gli rimane sul labbro; oltre a questo devi sapere che per ogni pesce catturato a carpfishing ha bisogno di un retino proprio per prevenire che i pennuti si rovinano squamandosi o ferendosi, il retino non è come gli altri tipi di retini ma è fatto di stoffa appositamente per non rovinare le carpe, e di legge ogni pescatore ne deve avere minimo 10 si chiamano carp sac; ho visto quelli che praticano la pesca al colpo e buttano le catture nelle nasse tutte insieme be a fine pesca quando pesano e svuotano le nasse sono più i pesci squamati e feriti che quelli sani![]()
Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno
Proprio cosi....massima cura del pesce e materassino super imbottito dove slamarlo...foto di rito e via...di nuovo libero...e che il pesce affatto non soffre lo dimostra il fatto che la stessa carpa viene ripresa anche anni dopo la prima cattura più pesante e più sana e forte di prima![]()