Dopo tre anni da fumatore (Lucky Strike rigorosamente rosse) ho smesso all'incirca due anni fa. Non ho smesso perchè facciano male o per il prezzo assurdo a cui sono arrivate, ma perchè al seguito di una conversazione con due meravigliose gemelle di Copenaghen, in visita nel nostro belpaese, sono arrivato alla seguente conclusione: fumare sigarette è da idioti (non stò insultando nessuno dei fumatori qui presenti, esprimo semplicemente la mia opinione in modo pacificamente sincero). I due fattori che mi hanno portato alla precedente conclusione sono:
- scarsa qualità del tabacco oltre al suo "arricchimento" con tante simpatiche sostanze chimiche, che oltre a bruciarti il cervello ti rendono pure dipendente maggiormente e più velocemente
- il fatto che siano un monopolio di stato significa che i maiali in giacca e cravatta che ci governano si ingrossano il portafoglio con i soldi spesi dai fumatori per accorciarsi la vita (perchè sicuramente, come succede sempre in italia, loro si intascano la loro percentuale)
In sintesi le sigarette non ti danno nulla e ti tolgono troppo.