Non è reato significa che non è perseguibile a livello PENALE, ma a livello amministrativo, "ti fanno il culo". Ovvero ritiro patente, sert, multe, ecc ecc.
Pubblicheremo a breve un chiarimento del nostro legale di fiducia anche su questa sentenza.
Mi piace: 10
Non mi piace: 0
Non è reato significa che non è perseguibile a livello PENALE, ma a livello amministrativo, "ti fanno il culo". Ovvero ritiro patente, sert, multe, ecc ecc.
Pubblicheremo a breve un chiarimento del nostro legale di fiducia anche su questa sentenza.
"Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man
se ne parlera tra poco su studio aperto vediamo che dicono questi giornalai
se cercate informazione CHIARE da studio aperto,avete sbagliato posto
qui si che distorgono e confondo le notizie SEMPRE.
COMUNQUE anche se la sentenza cè e si può usare come precedente e bene comunque tenere sempre gli occhi bene aperti quando siamo in giro a fare certe cose.
Quello che pensavo...
Però a questo punto cosa cambia rispetto ad adesso? Non credo che se prima ti beccavano in gruppo a far passare un joint ti potevano perseguire penalmente, anche perchè da quello che so il penale scatta solo in caso di spaccio, non per uso personale, e certamente uno spinello non può esse minimamente considerato spaccio!
Giusto, oppure ho detto qualche cazzata?
spaccio è la cessione della sostanza, anche gratuitamente
evidentemente valutano l uso della droga di gruppo non piu come reato penale ma come illecito amministrativo
e comunque permettetemi di aggiungere che prima di scrivere delle cose che potrebbero incitare la gente a sentirsi piu sicuri in quello che fa sarebbe meglio informarsi meglio.
ormai non si capisce piu niente di cosa è illecito e di cosa non è illecito
qua sbagli.
Dopo il '93 e la depenalizzazione, c'è stato un periodo in cui era tollerato l'acquisto di gruppo (tollerato nel senso che non veniva sanzionato pesantemente l'acquisto di gruppo)... ma passare uno spinello acceso ad un'altra persona era considerato spaccio. e fu così che lo spinello veniva adagiato sul muretto per evitare di essere accusati di spaccio.
e la definizione di spaccio è chiara... se vendi o regali sostanze illegali a qualcuno, fosse anche UNO spinello, è spaccio. Le quantità definite dalla legge riguardano il possesso personale, che se superiori a quanto in tabella, saranno considerate automaticamente spaccio...