Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Il punto è lì...bisogna evitare di votare "i soliti" tanto sappiamo già che continuerebbero a farsi i loro ineressi: basta ricordarsi gli ultimi 20 di alternanza tra cdx e csx.
    Io tornerò a votare attivamente dopo piu di 10 anni di "annullamento del voto" per mancanza di schieramenti accettabili.
    Ripeto il mio "appello" scegliete chi vi pare ma,se volete farvi un favore, evitate le bande di Bersani&C, Berlsconi&C e Monti&C.
    Se continuate ad avere paura di provare una via potenzialmente nuova e proprio non riuscite a resistere all'irresistibile richiamo di quei rubicondi faccioni ingrassati col nostro sangue....beh ricordatevi di non lamentarvi quando riprenderanno a macellarci allegramente...
    O vergine, cogli l'attimo che fugge...cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo, lo sai, vola, e il fiore che sboccia oggi domani appassirà .

Mentioned
    341 Post(s)
    Anche io dcevo cosi quando nelle scorse votazioni berlusconi si candido x l'ennesima volta,dissi ,a gli amici che lo volevano rivotare dopo di non lamentarsi se poi,rimanevano delusi se non facevano quello che promettevano.

Mentioned
    75 Post(s)
    m5s, e non farò solo una crocetta su una scheda..

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    il mio dubbio è se andare o non andare a votare.....sono troppo deluso dalla situazione attuale e poi volevo condividere con voi le parole di questo gran personaggio che ha smontato ogni tipo di valore che attribuivo al voto e all'azione votare...........

da disobbedienza civile il solito H.D. Thoreau

Qual è il prezzo corrente di un uomo onesto e di un patriota oggi? Esitano, e si rammaricano, e talvolta fanno petizioni; ma non fanno niente con serietà ed in maniera efficace. Aspetteranno, ben disposti, che
    altri pongano rimedio al male, così da non doversene più rammaricare. Al
    massimo, si limitano a dare un voto che costa loro poco, ed un debole
    incoraggiamento ed un Augurio al giusto, quando passa loro vicino. Ci sono
    novecentonovantanove patroni della giustizia per ogni uomo giusto; ma è più facile
    trattare con l'effettivo possessore di una cosa piuttosto che con il suo temporaneo
    custode.
    Ogni votazione è una sorta di gioco d'azzardo, come la dama o il "backgammon",
    con una lieve sfumatura morale, un gioco con il giusto e l'ingiusto, con le questioni
    morali; e naturalmente le scommesse lo accompagnano. Il buon nome dei votanti
    non è in discussione. Può darsi che io dia il mio voto in base a ciò che considero
    giusto; ma non è per me vitale che il giusto prevalga. Sono disponibile a lasciare
    ciò alla maggioranza. L'impegno del voto, dunque, non va mai oltre quello della
    convenienza. Persino votare per il giusto è un non fare niente per esso. Significa
    solo manifestare debolmente agli uomini il desiderio che il giusto debba prevalere.
    Un uomo saggio non lascerà il giusto alla mercé del caso, né desidererà che esso
    prevalga mediante il potere della maggioranza. C'è pochissima virtù nell'azione
    delle masse umane.
    Quando la maggioranza alla fine voterà per l'abolizione della
    schiavitù, sarà perché la schiavitù le è indifferente, oppure perché sarà rimasta ben
    poca schiavitù da abolire con il proprio voto. Allora saranno loro gli unici schiavi.
    Solo il voto di colui che afferma con esso la propria libertà può affrettare
    l'abolizione della schiavitù. Sento parlare di un congresso a Baltimora, o altrove,
    per la selezione di un candidato alla Presidenza, un congresso composto
    prevalentemente da direttori di giornali, e da uomini che sono politici di
    professione; ma penso, qualunque decisione essi possano prendere, che importanza
    avrà per un uomo indipendente, intelligente, e rispettabile, se non goderemo noi,
    ugualmente, del beneficio della sua saggezza e della sua onestà? Non possiamo
    forse contare su qualche voto indipendente? Non ci sono forse molti individui nel
    paese che non partecipano ai congressi? Invece no: scopro che il cosiddetto uomo
    rispettabile s'è immediatamente mosso dalla sua posizione, e che ha perso le
    speranze nel suo paese, quando il suo paese ha più ragioni di disperare senza di lui.
    Egli senza indugi adotta uno dei candidati così selezionati come l'unico
    disponibile, dimostrando così d'essere egli stesso disponibile per qualunque scopo
    demagogico. Il suo voto non vale più di quello di qualunque straniero senza
    scrupoli o di qualunque nativo corrotto, che siano stati comprati. Cosa non darei
    per un uomo che sia un uomo, e che, come dice il mio vicino, abbia una spina
    dorsale che non puoi trapassare con una mano! Le nostre statistiche sono in errore:
    la popolazione è stata dichiarata troppo numerosa. Quanti uomini ci sono per ogni
    mille miglia quadrate nel paese? A mala pena uno. Forse non offre l'America ogni
    incentivo agli uomini affinché si stabiliscano qui? L'Americano è degenerato in un
    Tipo Strano, - uno che potrebbe essere riconosciuto dallo sviluppo del suo spirito
    gregario, e da una manifesta mancanza di intelletto e di serena fiducia in se stesso;

Mentioned
    75 Post(s)
    è troppo importante andare a votare questa volta..
    finti amici e nemici che hanno governato per 60 anni sono d'accordo nel denigrare un movimento fatto di persone che mettono al primo posto idee utili per migliorare la vita di tutti. questo è un segnale che ne hanno paura. decine d'anni di decadenza si sono fatti sentire anche presso certi "distributori di pensiero di massa" quando si esalta l'arte del compromesso, della strategia, della "complessità della politica"..
    complessi sono i loro inciuci. ma le acque in cui essi sguazzano ricordiamoci sono le nostre..chiusi i rubinetti, finite le ruberie.
    inseguire utopie di giustizia e di pace, perchè no, e nel frattempo fare le cose concrete che si possono fare..e si possono fare!

in questo senso, votare e basta non va piu bene..ognuno di noi deve fare qualcosa nel suo piccolo per migliorare questo posto..

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    COMUNQUE il cavaliere con le sue promesse da mercante di fiabe sta piano piano risalendo
    questa vi dimostra quanto questo paese non meriti un cazzo,siamo un popolo molto ignorante oltre che pecoraio,abbiamo la memoria corta,e le batoste non ci sono servite a niente.tanti delle nuove generazioni pensano più a FB o alla Playstation che ai cazzi del paese,ed il futuro non futuro che gli attende.Io come ho già detto questa volta andrò a votare,ma questo paese è morto,non la vedo la luce anche se queste elezioni dovessero cambiare qualcosa.....

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    COMUNQUE il cavaliere con le sue promesse da mercante di fiabe sta piano piano risalendo
    questa vi dimostra quanto questo paese non meriti un cazzo,siamo un popolo molto ignorante oltre che pecoraio,abbiamo la memoria corta,e le batoste non ci sono servite a niente.tanti delle nuove generazioni pensano più a FB o alla Playstation che ai cazzi del paese,ed il futuro non futuro che gli attende.Io come ho già detto questa volta andrò a votare,ma questo paese è morto,non la vedo la luce anche se queste elezioni dovessero cambiare qualcosa.....
    Già, ognuno pensa ai cacchi suoi: sapete già cosa voterò, ma, comunque vada, la mia battaglia è qua, su Enjoint: ecco a chi va il mio "voto", ecco per cosa lotterò, sempre.
    Perchè la battaglia per la Cannabis libera, è la battaglia per la democrazia, per i nostri diritti, ed è l'unico campo, per il quale mi sento preparato a lottare.

Evidenzio uno dei miei post preferiti, ecco dove il cuore mi porta, è ora di agire..

Adesso basta! di Richard
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    341 Post(s)
    L'importante e non votare le stesse persone che ci anno fatto arrivare a questii livelli,cioe' pd e pdl,
    Ultima modifica di mighio; 07-02-13 alle 00:46

Mentioned
    0 Post(s)
    se esiste ancora votiamo il partito del amore di Ilona Staller
    Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno

Mentioned
    597 Post(s)
    Era ora!

"Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.