io non voglio entrare in faccende che non mi riguardano e non mi permetto di giudicare in base a poche righe scritte su un pc. però una cosa la dico, e se vorrai ecko e mod potete utilizzarla sennò potete anche fare come se non vi avessi detto nulla.
noi siamo utenti e leggiamo quello che viene detto e soprattutto abbiamo la capacità di collegare quello che viene detto agli utenti che lo dicono, quindi secondo me non c'è molto bisogno di chiudere i topic (rischiando di passare come quelli che vogliono stroncare le varie critiche o che) ma lasciare che le persone parlino.
le teste calde si riconoscono nella vita reale come qui e chi cerca continuamente di provocare casini noi lo vediamo. per cui alla fine se lasciate le discussioni aperte gli unici a rimetterci saranno le teste calde che verranno di conseguenza riconosciute e trattate come tali.
si vede che questo è un forum particolare dove la gente cerca sempre di andare d'accordo e quando non va d'accordo cerca di evitarsi (come è giusto che sia) per cui chi andrà contro corrente si auto definirà "testa calda".
solo la mia opinione (naturalmente testa calda è usato senza offesa)

pace