grazie del link......magari potrebbe essere vero che il papa si è dimesso per altri motivi non relativi a quella denuncia ma chi può dirlo??? un blog? non credo....... penso che la verità verrà fuori tra quqlche decennio o forse mai...........è un po' come per papa Luciani!!!!
ad ogni modo trovo questa parte del testo di cui hai messo il link particolarmente esilarante:
ahahahh è esattamente quello che ha fatto la chiesa per duemila anni, chi ha dato loro quei poteri che hanno o meglio si attribuiscono???!!!!! harry potter?Un po' come se io, da domani, mi autoproclamassi Imperatore dell'Universo e Giudice Supremo della Galassia perché mi gira così.
da wiki:
che brutta roba la religione.........Il papa è la più alta autorità religiosa riconosciuta (da chi?ahahhahaha) nella religione cattolica; secondo il diritto canonico, è il vescovo della chiesa di Roma, capo del Collegio dei vescovi, vicario di Cristo e pastore qui in terra della Chiesa universale(!!!!!!!!!!!) [1], possedendo anche i titoli di sommo pontefice della Chiesa cattolica e, per gli aspetti civili, di sovrano dello Stato della Città del Vaticano[2] [3].
il papa è:
Vescovo di Roma
Vicario di Gesù Cristo
Successore del principe degli apostoli
Sommo pontefice della Chiesa universale (!!e galattica già che ci siamo!!!!)
Primate d'Italia (na scimmia?)
Arcivescovo e metropolita della Provincia Romana
Sovrano dello Stato della Città del Vaticano
Servo dei servi di Dio.