Credo che siamo sulla stessa linea di pensiero P, io non difendo Bersani, sia chiaro. Pensa che non volevo andare a votare, poi volevo votare Ingroia, poi però mi sono detto "meglio di no, un voto seppur di principio, perso nel nulla, o comunque negato alla parte più grossa dell'anti-destra". Ovvio che se la maggioranza fosse stata rappresentata dai democristiani sarei rimasto sui miei passi, però il PD mi è sembrato quello più avvantaggiato in questo senso. Tuttavia rispetto chi ha votato il MS5 (e non Grillo in sé), perchè l'ideale di una politica fatta dal basso mi sembra davvero il punto di svolta. Però Grillo dovrebbe avere un briciolo di diplomazia in più, proprio perchè di potenziale da portare avanti ne ha, ed è SANO.
Comunque non so davvero cosa aspettarmi, la situazione è confusa e parecchio incasinata.
Spero soltanto di tornare in mano a gente che la politica se la fa su misura o per aumentare il proprio gruzzoletto, o peggio, in mano a quelli che puntano tutto sulla lotta alla clandestinità o ai cosidetti "balordi", perchè la gente ne ha piene le palle di lavorare per la gloria o di beccare pensioni da babysitter dopo una vita di sacrifici.
Chi vivrà vedrà.

Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: