Mamma mia che meraviglia di gita.. io muoio dalla voglia di andare a Budapest e prima o poi lo farò..!
Per mia esperienza,in gita scolastica, sebbene le mete fossero diverse (Spagna, Francia) non è capitato mai che ci fermassero e facessero perquisizioni
in bus scolastico hai di principio il culo parato a mio avviso.. non se ne esclude la possibilità, ma penso sia difficile che si mettano a perquisire bagaglio per bagaglio, persona per persona alla perfezione.. quindi le opzioni per nascondere il quantitativo che ti vuoi portare con sicurezza sono svariate..
Io credo che la mossa dello shampoo sia buona ma conosciuta, in alternativa, sparo una mezza cazzata, ti compri qualche assorbente femminile di quelli antiodore "più pro" che trovi e con precisione maniacale (con un cutter boh) li apri e richiudi come nuovi dopo aver spartito quel che ti porti fra essi, incellofanato e spiattellato. Il cane non dovrebbe sentir nulla e ci dovrebbe essere in tal modo anche una certa sicurezza addizionale data dal senso del pudore dello sbirro..