Originariamente Scritto da
Avv. Zaina
Ho letto che per taluno la colpa di fenomeni del genere sarebbe dell'antiproibizionismo. E' vero solo in parte.
Siamo, infatti,in questi casi, di fronte ad individui (persone è termine che credo eccessivo) che non hanno una minima morale e che non nutrono alcun rispetto per qualsiasi forma di vita, nè umana, nè animale.
Essi dovrebbero venire puniti con la msssima severità possibile.
Dovete pensare che prima ancora che utilizzare in modo infame i cani (che sono animali fantastici) altre organizzazioni hanno usato sistematicamente persone deboli, ridotte in forma di para-schiavitù, costringendole con minacce, violenze e più raramente con compensi economici minimi, ad inghiottire ovuli, viaggiare per il mondo in tali condzioni e porre a
repentaglio la propria vita!
Queste gangs oggi trattano stupefacenti, domani armi, dopodomani schiavi.
Io credo che la vera emergenza di politica giudiziaria siano questi fenomeni delittuosi, a fronte dei quali si dovrebbero attivare le forze politiche, distinguendo, come già sta avvenendo - seppur timidamente - nella aule di giustizia la vera offensività fra cannabis e droghe pesanti.
E permettemi senza volontà polemica un'osservazione concreta di fatto.
Tanti (anche in siti web specifici) plaudevano al M5S che , in campagna elettorale, avrebbe avuto un programma che si sarebbe interessato anche delle tematiche concernenti il diritto degli stupefacenti......a quei creduloni consiglio di verificare i 20 punti del programma presentato oggi.
Se ne trovano traccia.......
I veri fatti (che qualcuno demagogicamente invocava) li facciamo noi "prezzolati" avvocati (che pensiamo per taluno solo al vile danaro) nelle aule di giustizia in vostra difesa, ogni giorno, lavorando in silenzio e comunicando solo quando il risultato è avvenuto, non prima.
Chiaro?