Ragazzi grazie dei complimenti, ma non enfatizzerei oltre misura il risultato, in quanto si tratta di una sentenza non definitiva. Come dicevo oggi a Giancarlo Cecconi, una sola sentenza non significa nulla e la strada per addivenire ad un consolidamento della giurisprudenza e' assai lunga.
Dopo che avremo ottenuto varie pronunzie dello stesso segno potremo tranne auspici positivi;certo e' che dobbiamo insistere nella direzione che ho sempre sostenuto perché è quella che anch'essa a gioco lungo potrà dare dei risultati tangibili.
Nel merito ritengo che abbiamo avuto la fortuna di trovare un magistrato attento, sensibile e rispettoso delle opinioni della difesa. Non avvolto da preconcetti.
Le argomentazioni utilizzate per ottenere la sentenza sono, poi, quelle che quotidianamente potete leggere sui siti coni quali collaboro e che per taluno sono apparse spesso insufficienti..fortunatamente non lo sono state per il tribunale di Ferrara.
Credo che anche il richiamo alla normativa comunitaria abbia avuto un suo rilievo e di non poco conto.
Adesso pur nella soddisfazione non sediamoci sugli allori, ma pensiamo ai prossimi impegni processuali dove va ribadito il concetto accolto a Ferrara.