Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Critica all'antiproibizionismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non ci credo..... 4 grammi di cocaina e 1.5 ero 7 pastiglie di ecstasi e 5 grammi di cannabis Ma sono pazzi?????? 4 di cocaina??? Ma lo sanno quante piste ci si fanno??' Poi 1.5 grammi di ero??? Mi sa che si fanno loro si fanno!!!

7 pastiglie di ecstasi?? Ma sti qua hanno criceti nel cervello???

Il benservito....5 grammi di cannabiss (a dir loro 20 spinelli che sono 0,25 ...e che ci faccio?? I joint per i puffi???)

Non ho parole....
    =============================
    Non sono un criminale se coltivo un vegetale
    =============================

Mentioned
    0 Post(s)
    Vorrei proporvi un ragionamento partito fra me e un amico ieri sera sul solito tema: legalizzazione. Siamo entrambi fumatori e piuttosto convinti della necessità di un ribaltamento del punto di vista dello stato sulle droghe. E' un discorso molto critico verso le nostre teorie ma proprio per questo vorrei sentire i vostri pareri.
    Molti degli \"spaccini\" che conosco sono persone cui piace fumare, magari studiano o lavorano, ma per sostenere le spese di questo vizio sono costretti a comprarne maggiori quantità per rivenderne una parte. Ora se si aprissero i Coffee in Italia, loro non avrebbero più queste entrate. Non c'è forse il rischio che inizino non so, a smerciare altro (coca-pasticche-trip-etc....) per raccattare i soldi di cui hanno bisogno... Questo li porterebbe magari ad avere spesso con se altre sostanze, e magari finirebbero col provarle. Poi iniziano a piacergli, in una caduta continua... In parole povere potremmo avere un nuovo cocainomane o che so io.
    Come si risolverebbe questa piega che potrebbero prendere gli eventi?
    Considerate che è un discorso di quelli che partono in \"high\" quindi potrebbe esserci qualche passaggio logico sbagliato.... aspetto le vostre risposte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Vi sono due salti logici... prima di tutto..visto che gli piace fumare..con la legalizzazione la sostanza potrebbe essere coltivata a costi infinitamente minori rispetto ad oggi...
    secondo. Non è assolutamente detto che provando altre droghe poi queste piacciano...noi ragioniamo sempre in termini...ecco la droga..piacevole..quindi uno ci casca... non è assolutamente così...è così per la nutella..per le sigarette...ho tantissimi amici che hanno provato sostanze e non gli sono piaciute...sono vari i motivi per cui uno \"dipende\" da una sostanza... e i dipendenti, in percentuale rispetto a chi l'ha provata, sono una percentuale minima...
    vorrei ricordare che tra droghe legali e droghe illegali in italia siamo quasi 12 milioni di consumatori...ebbene..questa idea del dramma gigantesco è creato da 1000 morti per eroina l'anno...ma allora cosa dovremmo dire delle automobili?

non vi sembra che sia tutta un'immensa assurdità ...??

ecco perchè bisogna cominciare a legalizzare alcune sostanze e partire dall'hashisc e dalla marijuana...per cominciare ad evidenziare che, come il proibizionismo dell'alcol, anche questa è soltanto una spregevole operazione di marketing...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 27-03-2006 23:16 ]

Mentioned
    0 Post(s)
    ........bhè.......concreto e sintetico doc..... :-] ;-)

con tutto il rispetto tacchi (davvero).......... ci si potrebbe fare un film con una storia del genere..........diventare cocainomane, eroinomane o quant'altro perchè non puoi permetterti la ganja che prima ottenevi spacciando........ :-o :-o

....il discorso potrebbe avere un senso se si parla di narcotraffico......non di certo per il genere di spaccino da te descritto, quella sarebbe stupidità personale........e io personalmente non avrei alcuna pietà per un essere del genere!!!!

.......la criminalità organizzata non riuscendo a trarre più un centesimo dallo smercio di cannabis e derivati si troverebbe costretta ad abbassare altri prezzi, daccordo......ma la domanda è...............fino a che punto questo sarebbe possibile????
    Che fanno.... si mettono a tirare sacchetti di coca per incentivarne l'uso???
    Non credo proprio!!!!

E in ogni caso.....gli amanti della ganja.............non lo sono perchè la coca o chè sò io costa troppo..............a mmia non mi ni futti n'cazzu..........ciuri, ciuri, ciuri di tuttu l'annu...............
    :-] :-] :-]

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> .......... ci si potrebbe fare un film con una storia del genere.......... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

in effetti mi pare un po' un volo pindarico....per come la vedo io il pericolo reale e' che lo \"spaccino\" che dici tu, viste le leggi attuali, comincia a considerare che e' piu' remunerativo vendere cocaina, a parita' di rischio....e se ne prende un po' (a credito), pensando di venderla....poi comincia a farne uso, e in un attimo ne e' schiavo....(la cocaina non e' come la ganja)...vede il suo bel muchietto e la voglia lo sopraffa' e se la pippa tutta quanta...si alza la mattina dopo essersi rigirato per 5 ore nel letto insonne, e si accorge di dover dare un sacco di soldi a della brutta gente....e deve pur trovarli in qualche modo...

....cosi' il nostro spaccino a cui piaceva fumare, magari studia o lavora, diventa un delinquente matricolato, per di piu' imbottito di cocaina....io lo preferirei in un coffe shop, che si fuma un po' d'erba , dopo aver arrotondato con un lavoro onesto (ora che non ha piu' motivo di venire a contatto con la criminalita')....non credi?

Mentioned
    0 Post(s)
    l'analisi di re-god mi sembra sacrosanta
    If it's an ice bong, it's a nice bong!

Mentioned
    122 Post(s)
    a me è capitato semplicemente di chiedere a un 15enne (io ne ho trenta, e ai parchi non ci vado da un secolo) quale fosse la situazione \"parchetti\" a Milano.
    Ebbene, con la nuova legge, la risposta è stata questa: Maggiore il rischio per lo \"spaccino\" e maggiore è il guadagno che lui cercherà di ricavarne, mettendosi a vendere altre cose (che costano di più di H o M) con il risultato che si, alla fine se uno si vuole \"drogare\" a tutti i costi, qualsiasi cosa gli va bene... però poi si conformano le situazioni descritte dai politici, ma questa è una conseguenza della legge, o il raggiungimento del suo obiettivo. NON la causa per la quale si è creata la legge...

baH.

Mentioned
    0 Post(s)
    Giusto.. d'altra parte già ora trovo più facile la bamba che quello che cerco, ma questa è un'altra storia....
    Il problema vero secondo me è trovare un netto discrimine fra autoproduzione e importazione illegale: è vero che anche in Italia se uno la cerca la trova, e solo attraverso le organizzazioni criminali può entrare, ma anche nel sistema Olanda quando arriva dall'estero arriva così. Cosa fareste se foste il primo ministro (è un primo ministro?) olandese e stati come Marocco o India vi accusassero di incentivare la produzione di sostanze illegali nei loro paesi per venderli sul mercato olandese? Secondo me si potrebbe trovare una soluzione migliore rispetto a quella dei coffe shop, in cui comunque i gestori si devono rifornire da spacciatori di professione.
    Grazie per le risposte ciao :-) :-)

Mentioned
    0 Post(s)
    Vero Tacchi... il coffee shop non è la soluzione migliore...

Prima di tutto 4 piante ed autorizzazione... poi Ganja Tea Room...
    forniti da coltivatori specializzati (che pagano le tasse)... :-]

Ganja Tea Room dove i minori non entrano...

primi esperimenti a Venezia, Firenze, Napoli e Palermo...un po' di sano turismo per queste città ...senza provare subito nelle metropoli come Roma e Milano... e quando vedranno che il PIL s'alza...il consumo delle vere droghe scende... ehehehe...
    avranno scoperto che era tutta una buffonata mega galattica...

Mentioned
    0 Post(s)
    doc.. l'idea è buona... ma la vedo dura...
    in primis: per i coltivatori... ci sarebbero troppi invidiosi disposti a metter loro i bastoni tra le ruote... in qualunque modo.. oppure molti deciderebbero di abbandonare le \"normali\" colture per dedicarsi esclusivamente alla coltivazione di zia maria.. come stava succedendo in ticino.. di conseguenza magari il pil sale.. insieme al prezzo di ortaggi e verdure...

in secundis:il fenomeno dello spaccio non sarebbe comunque arginato..
    alcuni continuerebbero a spacciare usando anche la concorrenza sleale.. e qualunque altro tipo di mezzo.. come succede in in olanda..

in terzis :-D : i minori riuscirebbe comunque a trovare il modo per avere la loro ganja.. come succede in olanda.. e per gli alcolici in molti stati americani..

tasse o non tasse.. il problema purtroppo non si può risolvere così facilmente..

Bisogna educare... prima di qualunque altra cosa.. insegnare la cultura dell'uso.. senza cadere nell'abuso... ecc
    e rendere irreperibili le così dette droghe dure... alcool compreso.. e anche tabacco.. evitare pubblicità di ogni genere...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.