Citazione Originariamente Scritto da mucillo Visualizza Messaggio
Mhmhmh Hendrix ? sicuramente il suo talento non era la tecnica. il suo talento è stato creare un nuovo genere senza avere chissà quali basi tecniche - teoriche, quello che spaventa è la sua FANTASIA musicale.

Se ritieni che un'artista sia sopravvalutato significa che comunque hai un bagaglio musicale che ti permette di paragonarlo ad altri artisti che hanno o non hanno giustamente o ingiustamente avuto o non avuto SUCCESSO.

Se ho fatto un paragone era per rendere più chiaro il pensiero: Pink floyd= concerti scenici ineguagliabili Dream Theater = tecnicamente a un livello estremo.

Gli assoli di vasco non li trovi in nessun gruppo di successo italiano, sopravvalutato ok, ma molto più probabile sia stato paragonato ad artisti che sono e rimarranno il TOP.
la FANTASIA cosi come dici tu è il risultato del suo talento unito alla tecnica innata che possedeva.

Ho capito bene il tuo paragone , ci mancherebbe.. il mio mes precedente era come per dire "non scambiamo la merda con la cioccolata" , tutto qui..

Vasco ?

ma che ne parliamo a fa amico mio dai... si parla di Di Cioccio , Pink Floyd , Theater ecc.. come ben scrive mayoh , si fosse fermato a scopiazzare durante gli anni 90 era meglio per tutti.. lui compreso (a livello musicale eh.. economico ecc ecc sicuramente no)