Buon giorno Avvocato
dopo un mese e mezzo di attesa mi è arrivata la sentenza del prefetto con scritto:
considerato che la valutazione fatta dagli agenti accertatori circa lo stato psico-fisico di alterazione del conducente trova il suo riscontro obbiettivo nel referto sanitario rilasciato dalla struttura sanitaria citato nel rapporto informativo
( che ho richiesto alla polizia stradale che mi ha fermato per contestarlo di fronte al giudice di pace; visto che tutti i punti risultavano negativi tranne quello riguardante la pupilla, che non potevo contestare, mentre i due esami sulla reattività sono risultati il primo con 5 errori su 30 e il secondo 0.
Infatti i medici hanno dichiarato la possibilità che io fossi sotto l'effetto di sostanza stupefacente e non la certezza.
La risposta della polizia è stata che non mi potevano essere forniti e allora con il mio avvocato ho fatto richiesta di istanza di accesso agli atti.)
ritenuto di subordinare la restituzione del documento di guida all'esito favorevole della visita medica di revisione da effettuarsi presso la competente commissione medica locale patenti di guida per accertarsi la persistenza dei requisiti psicofisici prescritti per la guida;
ritenuto che nel periodo di sospensione da applicare a caso di specie si deve tener conto che il citato conducente è stato sorpreso alla guida di un veicolo appartenente a persona estranea al reato di cui sopra:
visto art.87
visto art.223 1° comma
visti art. 319 320 del regolamento per l'esecuzione e l'attuazione del c.d.s.
ordina sospensione per due anni.
Visto che mi aveva chiesto di farle sapere le ho scritto la sentenza del prefetto aspettando il ricorso al giudice di pace.
Grazie e buona giornata.