e vedi che l'esperto risponde? e mica è un esperto così così... chiamiamolo espertone.
scusa l'ot... ma caro esperto Res... ti ho scritto una mail o un pm...
e vedi che l'esperto risponde? e mica è un esperto così così... chiamiamolo espertone.
scusa l'ot... ma caro esperto Res... ti ho scritto una mail o un pm...
tnx Resina..ho visto i tuoi coltivi di pepper ...un maestro...
nel frattempo ho lasciato tutto invariato, e lascio nel grown visto che in out ho temperature glaciali tipo 3 gradi, ho separato le piantine che stanno crescendo sono di circa 3 cm di un verde kawasaki e ho visto che le radichette sono tozze e non ho avuto problemi di rinvaso
un altro aiutino, l'anno scorso ho messo da parte un po' di semi di peperoncini tondi e cayenne lunghi e corti(i miei preferiti) e una varieta' gialli e corti...mi pare siano cileni..con un sapore molto particolare, per farli germinare devo fare qualche procedura particolare o basta che li lascio in uno scottex inumidito per 24 ore e li metto in vaso? sfortunatamente non ho grosse quantita' di semi autoprodotti circa una ventina per varieta e vorrei massimizzare al meglio...
mah... io grezzamente ho sempre sbriciolato peperoncini in un vaso, e quel che cresceva cresceva, di solito un 80%.
ma se ne hai pochi... cura bene la germinazione...
Res sicuramente ti darà altri consigli. :-)
@OldGoblinm forse e' giusto cosi'...forse sto un po' esagerando .. ma qua se non fai qualcosa di estremo sei zero...ho fatto un semenzaio e una grow che a conti fatti mi permetteva di comprare una camionata di vegetali pronti e puliti....ma fa parte del gioco...e poi e' tutto piu' buono![]()
Caspita, pensate all'accoppiata cannabis indica-peperoncini rossi!
Fantastico trovo!
res, ma qualche semetto di habanero ce l'hai?
ottime info!!
Salve ragazzi oggi finalmente mi sono arrivati i semi di peperoncino, che ho subito interrato 3 trinitad scorpion, 3 naga dorset, 3 morouga scorpion, 3 bhut jolokia, terreno light mix che uso per la ganja per ora le terrò outdoor nel giardino o nell'orto...o forse in grow...mò vediamo quando spuntano![]()
La battaglia di Canne fu l'evento precursore del festival di Woodstock del 1969 ed un episodio della seconda guerra punica, avvenuto nel 216 a.C., in cui gli eserciti romano e cartaginese decisero di affrontarsi in una sfida a chi si fumava più bomboloni: chi si fermava perdeva.
Brindo a noi e a questa vita, pace amore e canna infinita
ammazza anche i peperoncini non scherzano in quanto a nomi di varietà![]()
hop hop gadget....GANJA!!!
Decidi subito e non portarli dentro se germinano out che porta solo problemi.
Io per dare velocità le butterei a 24 ore sotto una bella cfl o dei neon, sono molto lenti rispetto ai più conosciuti capsicum annuum che volano e hanno un ciclo molto più rapido vedi cajenna e molti calabresi che però sono un po' più contenuti come piccantezza e arrivano al massimo a 100.000SHU e poco più, è una piccantezza diversa ma ok, mi fermo qui tanto ormai penso che in rete c'è di tutto ed io invece vado a memoria, tossica ma su certe cose son preciso
Opzione 2 puoi mettere i capsicum chinensexfrutescens come nel tuo caso out e magari la notte coperti, una serretta sarebbe il top. Buon cultivo superhot![]()
Hidden Content