Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
Ovviamente la risposta di ecko non è stata pubblicata sul sito..viva l'informazione italiana.

Comunque, per quanto riguarda la perdita di memoria, nel bellissimo La vera storia della marijuana si parla di questo "problema" da un punto di vista diverso, in maniera interessante e particolare..in sostanza anche "dimenticare" è una cosa molto utile, sia per lasciare spazio nel cervello a dati che vengono, automaticamente, considerati più importanti, sia per non impazzire con sovraccarichi (veniva fatto l'esempio di una persona che entra in un centro commerciale nel quale incontra 1000 persone, e se dovesse ricordarsi tutte le facce di coloro che incontra, ciò sarebbe altamente snervante per il nostro cervello)..inoltre secondo me anche dimenticare certi brutti avvenimenti (dimenticare in maniera relativa chiaramente, non in assoluto) può far solo del bene all'animo e allo spirito.
Sai perche' non credo sia un danno effettivo alla memoria? Perche' passati gli effetti si torna magicamente a ricordare come prima.

Sai come la chiamo io? Distrazione.......o svago se vuoi. Siamo costantemente afflitti da situazioni e avvenimenti nella vita di tutti i giorni......che abbiamo anche bisogno di distrarci e di svagarci.......rilassarci e non pensare appunto a tutto cio' che ci circonda che non va nella maniera giusta.

Puo' esser davvero considerato "un male"? Ovvio.....se lo fa un chirurgo prima di venirmi a operare, lo ammazzo con le mie mani........ma nessuno vieta a quel chirurgo di farlo quando non lavora.