Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
Condivido The pitbull ed Holy perché si tratta sempre di utilizzare il buon senso cercando di comprendere se effettivamente una situazione può creare problemi o meno e, sopratutto, quando non si è dinanzi a criminali, lo scopo deve essere quello di prevenire e non reprimere , rovinando persone incensurate.
Giusto, a questo proposito, ri-condivido una mia avventura, 9 anni fa, quando trovai la Persona e non la Divisa.

Viaggiando verso la chemio.
Dopo essermi alzato con una nausea terribile, vidi che ero in ritardo. Mi feci un panino da portare via e preparai una canna di Shiva.
Ad una rotonda, con la canna a metà, mi fermano i caramba:
Vista la loro reazione all'odore pungente che usciva dall'abitacolo, consegnai il mio portarullino pieno di Shiva e appoggiai la canna nel posacenere.
Serenamente gli raccontai dove stessi andando e perchè; perchè fumavo e da quanto, senza menzogna gli dissi che prima del cancro fumavo per piacere, ed ora invece fumavo per bisogno.
Uno era maresciallo e l'altra una recluta: ebbene il maresciallo mi riconsegnò l'erba, e mi disse di fare attenzione, che non tutti capiscono.
Quella volta ho incontrato un Uomo, non un carabiniere.
E quella volta al mio arrivo in clinica, avevo davvero un aspetto meraviglioso, i dottori erano allibiti, e riuscii a strappare un sorriso anche agli altri pazienti.

Un abbraccio, e in bocca al lupo a tutti..

ps. il racconto non vuole istigare nessuno, a fumare durante la guida.