non so... ma in questi discorsi mi sembra sempre di pensare la cosa sbagliata, anche se in effetti non può essere così perché sono impressioni personali... é da ieri sera che mi si è insinuato un tarlo... se la citazione di phil lasciasse intendere anche un altro significato?...
nel senso: se fosse la divisione che c'è in ognuno di noi, tra i 2 lati della personalità... buono e cattivo, ying e yang, maschio e femmina... avere una tale forza da far combaciare, vivere in simbiosi queste 2 parti non è cosa comune... c'è sempre la prevalenza di una ed il successivo ribaltamento della situazione... vi ricordate l'esempio fatto da Siddharta con la ciotola di riso... non seguire la corrente ne buttarvisi contro ma contrastarla dolcemente... la via per la verità sta nel mezzo e non negli eccessi agli estremi... quindi una persona che ha il dominio di SE STESSO, ha una forza indubbiamente maggiore.. ma siamo sempre li dirlo è una cosa...
sull'affinità e anima gemella penso che sia da intendere nel più ampio dei modi, ovvero includendo anche la nostra parte omosessuale: le più grandi affinità le ho avute proprio con individui del mio stesso sesso...
vi rilancio la palla... questo è il mio pensiero...
spero di non aver sviato il discorso