non credo sia un problema solo del forum... credo sia un problema principalmente di educazione e secondariamente di "mancanza di identita"..
quando io ero piccolo davanti ai "piu grandi" stavo a testa bassa e parlavo solo su domanda, cercando di apprendere dai loro insegnamenti" ...
inoltre il fatto di potersi nascondere dietro una tastiera e potere fare la voce grossa con un semplice CAPS LOCK quando invece si è mezze seghe in mezzo alla strada peggiora la questione....
aggiungo... che c'è una ignoranza EPICA tra i giovani (non che io sia vechhio, parlo dei piu piccoli) e sorpattutto VOGLIONO TUTTI LA PAPPA PRONTA quindi preferiscono una cucchiaiata di merda che per loro vale oro piuttosto che spaccarsi la schiena e gli occhi a leggere cose complicate.
l esempio TOTALE è un thread in cui cercavo di "incuriosire" e motivare un new entry del forum e questo mi rispondere che sono un represso e che devo ammazzarmi.
sul forum la gente con i coglioni quadri c'è.. e quelli che hanno avuto voglia di imparare in silenzio si vedono e ci sono tanti growers che si sono iscritti come mezze seghe e ora sfornano cimoni in ogni angolo.
io è tipo due-tre anni (forse piu) che seguo il foro e ne ho visto in parte la sua evoluzione, la cultura qua non manca, purtroppo è l ignoranza che è soffocante