Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
Sì. Se Tweetter fosse la piattaforma più utilizzata.

Quando mi sono trasferito in Spagna il social network più utilizzato dagli studenti era Tuenti, per organizzare eventi o comunicare con gli studenti era quasi imprescindibile usarlo.
Oggi, che piaccia o no, è Facebook. Puoi trovare mille motivi per non volerlo usare e altrettante valide alternative, ma se un gruppo sociale lo usa (sport, lavoro, attivismo, ...) e tu vuoi organizzare o comunicare con quel gruppo, sei obbligato ad utilizzarlo.
Io non sono d'accordo mad che è d'obbligo l'ultilizzo di facebook, se un gruppo sociale che segui lo usa, si può benissimo usare un bel cellulare procurarsi tutti i numeri e organizzare cio' che vuoi, certo è piu' una menata ma non per questo sono obbligato a usare facebook. Concordo però che oramai tutto gira intorno a facebook(gruppi sociali,amici ecc..) e molta gente, se non è ostinata a non usarlo come me finisce presto col iscriversi.
Preciso che io non sono contrario a facebook, ma dopo le schifezze e le tragedie che girano intorno a quel social network, bisognerebbe come minimo cercare di tenerci i propri figli il piu' lontano possibile.