Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  28
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Bimbo di due anni intossicato da hashish

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    72 Post(s)
    Ragazzi non dovete stupirvi perchè la gran parte dei giornalisti di oggi cercano sensazionalismo di facciata, notizie da commentare con poca fatica e veline da rielaborare.
    Parlo di ciò perchè dal 1989 al 1995 sono stato il difensore di un gruppo editoriale di quotidiani radicato nel centro nord.
    Ebbene il livello di coloro che venivano mandati allo sbaraglio a scrivere era davvero basso.
    Si trattava, per lo più di praticanti, cioà di giovani senza esperienza, che - però - al contempo dovevano soddisfare le esigenze della linea editoriale del giornale, fondata su notizia locali anche di scarsissima importanza, e volevano mostrarsi come inviati speciali.
    Il risultato fu una valanga di querele (pensate che una giornalista per due articoli ne prese 6!) ed il progressivo declino di queste edizioni locali.
    Oggi si crede che lo scoop (o sgub come die Biscardi e non solo lui) consiste nello strillare, nell'insultare, nell'offendere, nel cercare il marcio anche dove talora non c'è, nel passare sulla pelle della gente, senza darle possibilità di difendersi.
    Pensate, ad esempio, al risalto ed alla dimensione delle notizie di arresti (spesso infondati), sparate in prima pagina con foto etc..
    Pensate, invece, a quella della liberazione di persone arrestate ingiustamente od assolte dopo anni, notizia confinata in basso magari a pag. 35, sotto la pubblicità di una chiromante.
    E che dire dei famosi "maitre a pensieur", i Severgnini, le Rodotà, i Mauro, le Gruber, i Mentana, i Mimum tanto per citarne alcuni, (tralascio, poi chi ha fondato il proprio successo copiando mattinali dei Carabinieri ed atti delle Procure) che spargono ovvietà ovunque e non sono capaci di formulare, una domanda seria o che metta in difficoltà l'interolocutore facendo capire veramente chi sia?
    Non stupiamoci quindi del can can mediatico perchè il fatto è connesso alla cannabis, è il famoso uomo che morde il cane...
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 01-06-13 alle 10:28

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.