Ciao Purple, credo che tu non abbia ben compreso il punto del mio discorso e. l'esempio da me citato è stato solo un modo semplicistico di esprimere un concetto ben più complesso. Ciò che volevo far capire è il fatto che molte persone (popoli, italiani in primis per me) semplicemente vivono la loro vita accontentandosi sempre del minimo possibile che riescano ad ottenere, passando l'80 % del loro tempo a cercare di sopravvivere e il restante 20% a lamentarsi della vita di m***a che fanno. Io ne conosco molte di persone cosi.
E vogliamo iniziarci a chiedere il perché? Oppure vogliamo continuare a fare lo scaricabarile ? Perché, okay.. I politici, la mafia ecc ecc hanno rovinato il bel paese ecc ecc... Però noi concretamente per 20 anni cosa abbiamo fatto?ma mentre nel mondo le cose cambiano qua in italia non succede
Io penso che qui in italia (scritto con la i minuscola di proposito..) una riforma culturale come quella della depenalizzazione/liberalizzazione/legalizzazione sarà IMPOSSIBILE fintanto che gli italiani come popolo non inizino a maturare mentalmente e a cacciare un po i cosiddettie sopratutto una cosa che agli italiani manca davvero tanto rispetto a molti altri popoli (e non mi riferisco a popoli come quello cinese preso ad esempio dal "simpatico" giovanardi..) è il senso e il rispetto civico!
Per il resto, anche io ci continuo a sperare tutti i giorni....
Peace![]()