Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
ascolto più volentieri altra musica, ho un amico ultrafissato che ha tutto dei Pooh se vuoi vi metto in contatto un enciclopedia vivente.

Io di roba vecchia posso ascoltare Battisti, soprattutto la grinta che mette nelle canzoni, De Andrè, Giorgio Gaber ma anche Battiato non è male.

Dei meno vecchi c'è rimasto solo quel tossico di Grignani in Italia a fare un pop/rock Battistiano e a cercare nuove sonorità.

Per tutto il resto (salvo rare eccezioni) c'è Maria de Filippi ed i vari reality ad abbassare ancor di più la qualità della musica Italiana.

Per questo di solito ascolto musica estera
questo perché tu sei bischero... e tanto lo so che guardi tutti i giorni "amici"... ahahah.

i primissimi litfiba... quelli degli anni '80, non quelli di adesso... poi di gruppi storici ce ne sono quanti ne vuoi, in Italia... molti negli anni si sono votati al commerciale e hanno abbandonato il genere originale... e molti altri invece, come Battiato, dopo anni di successo si sono messi a fare album che si possono definire "per sé stessi"... musica e testi complessi, fatti per il puro piacere di esprimersi...

un'ultima nota, riprendendo la battuta di Sgrilli... "chi fermerà la musica?"... Caro Facchinetti: il tu' figliolo.... il tu' figliolo ha fermato la musica... che dj francesco non si può sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!