tornato da Amsterdam, essendomi innamorato dell'atmosfera e delle tematiche che girano intorno alla Cannabis mi sono chiesto se fosse possibile coltivare indoor, visti i pessimi risultati di qualche piantina sul balcone, anni fa.
Dopo essermi studiato due manuali, mi servivano informazioni tecniche su alcuni accessori e mi sono chiesto se ci fosse qualcuno che ne parlasse su internet e ho cercato un forum.
Ne ho trovati altri prima di questo ma siccome quando mi interessa qualcosa, divento una spugna leggevo dappertutto. Col passare dei giorni però, complice la buona organizzazione del forum, l'alta professionalità dei "Pro", la qualità e quantità di utenti e informazioni mi hanno fatto diventare un "EJ Addicted".
Ci entro almeno 8/10 volte al giorno, tutti i giorni. Anche solo per leggere cose già lette.. è come.. entrare in una zona franca, libera, sapendo già chi troverai, condividendo e attingendo dalle esperienze di ognuno, conoscendo oltre al mestiere, piano piano, anche le persone che ci sono dietro, ognuna speciale a modo suo, dal ragazzino scalpitante al saggio disponibile all'esperto scorbutico al malato che vuole curarsi in pace, in un qualcosa che piano piano ti da la sensazione di sentirsi in una sorta di "famiglia allargata".
(In effetti il fatto che ci sia un Avvocato nella comunità e che il suo cognome sia Zaina ha avuto un suo peso).
Siccome mi sono fatto domande e trovato risposte leggendo tutti i thread non c'è una persona in particolare che posso dire essere la prima ad avermi ispirato ma l'insieme di tutti voi, i confronti, i consigli e la divulgazione open source. Il primo ad avermi dato il benvenuto è stato Piro, quindi posso definirlo
"1° ispiratore ad honorem".
Sono appena arrivato, non conosco nessuno di persona ma spero che col tempo riuscirò a diventare parte integrande di questo gruppo e creare delle amicizie.
Bella idea Sconfusion
ciao cari![]()