Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  269
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 221

Discussione: Csc it

  1. #111
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    che brutto stare cosi con le mani in mano e tante idee.
    non possiamo iniziare ad organizzarci?

  2. #112
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    piccolo aggiornamento..
    il 9 aprile, dalle 9 alle 13, davanti ai Tribunali di tutta Italia ci sarà la raccolta firme per le tre proposte di legge di iniziativa popolare depositate lo scorso gennaio in Cassazione, che riguardano torture, carceri e droghe.
    Tralasciando momentaneamente ai fini di restare InTopic le prime due, servono 50.000 firme e si farebbero alcuni passi avanti significativi però, c'è un però, anzi due:
    art. 4
    e (per questo l'ho postato qui) art.6...

    Modifiche alla legge sulle droghe: depenalizzazione del consumo e riduzione dell’impatto penale

    Ecco le norme che prevedono la completa depenalizzazione del consumo di sostanze, la rimodulazione delle pene, la revisione dei fati di lieve entità e l’accesso ai programmi di recupero per i detenuti tossicodipendenti.
    Proposta di legge numero 3
    Modifiche alla legge sulle droghe: depenalizzazione del consumo e riduzione dell’impatto penale
    Art. 1
    1.L’articolo 72 del Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, di seguito denominato “testo unico”, è sostituito dal seguente:Art. 72. (Uso personale e terapeutico di sostanze stupefacenti o psicotrope). – 1. Nessuna sanzione, penale o amministrativa, può essere applicata nei confronti della persona che usa, o che detiene al solo fine dell’uso, sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alle tabelle previste dall’art. 13. 2. “E’ consentito l’uso terapeutico di preparati medicinali a base di sostanze stupefacenti o psicotrope, debitamente prescritti secondo le necessità di cura in relazione alle particolari condizioni patologiche del soggetto.
    Art. 2
    1. L’articolo 73 del Testo unico, e successive modificazioni, è sostituito dal seguente: Art. 73. (Detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope). – 1. Chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’art. 17, detiene sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I dell’art. 14 al fine di cederle a terzi e di ricavarne un profitto è punito con la reclusione da sei mesi a sei anni e con la multa da 1.000 euro a 25.000 euro. 2. Se la detenzione ha ad oggetto le sostanze di cui all’art. 14, comma 1, lettera a), numero 6), la pena è della reclusione da tre mesi a tre anni e della multa da 500 a 5.000 euro. 3. Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore di anni sedici.
    Art. 3
    1. Dopo l’art. 73 del Testo unico come modificato dall’art. 2 della presente legge, è inserito il seguente: Art. 73-bis. – (Fatti di lieve entità in relazione alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope). 1. Quando per i mezzi, per la modalità o le circostanze dell’azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze, la detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope è di lieve entità, si applica la pena della reclusione da tre mesi a due anni e la multa fino a 10.000 euro nel caso di cui al comma 1 dell’articolo 73 e la pena della reclusione da un mese ad un anno e della multa fino a 2000 euro nel caso di cui al comma 2 dello stesso articolo 73. 2. Quando l’autore di uno dei reati di cui al comma 1, costituente fattispecie autonoma rispetto a quella contemplata dall’art. 73, è persona tossicodipendente o assuntore di sostanze stupefacenti o psicotrope, il giudice, con la sentenza di condanna o di applicazione della pena su richiesta delle parti ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale, su richiesta dell’imputato e sentito il pubblico ministero, qualora non ritenga di concedere il beneficio della sospensione condizionale della pena, può sostituire alla pena detentiva, quella del lavoro di pubblica utilità di cui all’articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274. Tale misura può essere disposta anche presso gli enti ausiliari di cui all’articolo 115 del presente testo unico, previo consenso degli stessi. In deroga a quanto previsto dall’articolo 54 del citato decreto legislativo n. 274 del 2000, il lavoro di pubblica utilità ha durata corrispondente a quella della sanzione detentiva sostituita. Tale misura è eseguita con prestazione di lavoro di almeno un’ora in tutti i giorni lavorativi.
    Art. 4
    1.Il comma 1 dell’articolo 74 del Testo unico e successive modificazioni è sostituito dal seguente: “Quando tre o più persone si associano allo scopo di commettere più delitti tra quelli previsti dall’articolo 73, chi promuove, costituisce, dirige, organizza o finanzia l’associazione è punito per ciò solo con la reclusione non inferiore a quindici anni. Chi partecipa all’associazione è punito con la reclusione da cinque a quindici anni.”
    2. Il comma 2 dell’art. 74 del testo unico è abrogato.
    Art. 5
    1.Gli articoli 75, 75 bis e 82 del Testo unico sono abrogati. Sono altresì abrogati i comma 5 e 5 bis dell’art. 89. È abrogato l’articolo 4-quaterdecies della legge del 21 febbraio 2006 n.49.
    2.Al secondo comma dell’articolo 89 del testo unico e successive modificazioni, nonché al secondo comma dell’art. 91 del testo unico e successive modificazioni , nonché al primo comma dell’art’. 94 del testo unico e successive modificazioni le parole “o da una struttura privata accreditata per l’attività di diagnosi prevista dal comma 2, lett.d), dell’art. 116″ sono abrogate.
    3. La lettera d) del comma 2 dell’articolo 116 del testo unico e successive modificazioni è abrogata.
    4.Il comma 1 dell’articolo 117 del testo unico e successive modificazioni è sostituito dal seguente: “1. Le regioni e le province autonome fissano gli ulteriori specifici requisiti strutturali, tecnologici e funzionali, necessari per l’accesso degli enti autorizzati all’istituto dell’accreditamento istituzionale e per lo svolgimento di attività di prevenzione, cura, recupero e riabilitazione dei soggetti dipendenti da sostanze stupefacenti, e psicotrope, ai sensi dell’articolo 8-quater del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni e, solo per le strutture pubbliche, certificazione attestante lo stato di tossicodipendenza o di alcooldipendenza”
    Art. 6
    1.Il comma 1 dell’art. 79 del Testo unico e successive modificazioni è sostituito dal seguente: “Chiunque al fine di ricavarne un profitto adibisce un locale pubblico o un circolo privato di qualsiasi specie a luogo esclusivamente finalizzato a convegno di persone che ivi si danno all’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope è punito per questo solo fatto, con la reclusione da otto mesi a cinque anni e con la multa da 500 a 10.000 euro”.
    Art. 7
    1.Il comma 1 dell’articolo 89 del Testo unico, e successive modificazioni, è sostituito dal seguente: “Art. 89. (Provvedimenti restrittivi nei confronti dei tossicodipendenti o alcooldipendenti che hanno in corso programmi terapeutici). – 1. Non può essere disposta la custodia cautelare in carcere, salvo che sussistano esigenze cautelari di eccezionale rilevanza, quando imputata è una persona tossicodipendente o alcooldipendente che ha in corso un programma terapeutico di recupero presso i servizi pubblici per l’assistenza ai tossicodipendenti, ovvero nell’ambito di una struttura autorizzata, e l’interruzione del programma può pregiudicare la salute dell’imputato, sempre che l’imputazione abbia ad oggetto reati commessi in relazione al proprio stato di tossicodipendente o alcoldipendente.”
    Art. 8
    1. Al comma 4 dell’art. 94 del Testo unico e successive modificazioni le parole “Il tribunale accoglie l’istanza se ritiene che il programma di recupero, anche attraverso le altre prescrizioni di cui all’art. 47, comma 5, della legge 26 luglio 1975, n. 354,, contribuisce al recupero del condannato ed assicura la prevenzione del pericolo che egli commetta altri reati”, sono soppresse. I commi 5 e 6-ter dell’art. 94 del Testo unico, e successive modificazioni, sono abrogati
    3. Il comma 6- ter dell’art. 94 del Testo unico, e successive modificazioni, è abrogato.
    Art. 9
    1. Nella Tabella II Sezione B del Testo unico, e successive modificazioni, è inserita la Cannabis indica e i prodotti da essa derivati nei casi di uso farmaco-terapeutico.
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

    (S. Pertini - 1983)

  3. #113
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    912
    Mentioned
    7 Post(s)
    Barbone, ma il 9 Aprile 2014?!?
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  4. #114
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    è quello ke pensavo anche io...fra un anno???

  5. #115
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    327
    Mentioned
    7 Post(s)
    9 aprile 2013 (...)

    SI poteva firmare anche ieri, altre info qua:

    http://www.3leggi.it/2013/06/20/100-piazze-per-3leggi/

    Secondo me il primo grande passo sarebbe unificare tutte le persone, associazioni, pseudopartiti con un idea comune senza frammentarsi in:

    - Enjoint
    - Radicali e pseudopolitici
    - #3leggi
    - legalizziamolacanapa.org/
    - Canapuglia

    E chissa solo quanti altri
    Ultima modifica di holy; 27-06-13 alle 20:29
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  6. #116
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    scusate se sono stato poco preciso, voleva essere una citazione
    intendevo dire che proposte di legge di iniziativa popolare in merito ce ne sono state e cosa c'era scritto
    ci si potrebbe trovare qualche spunto e speravo qualcuno sapesse come si era evoluta la situazione dopo questa proposta

    comunque sono daccordo Holy
    sarebbe molto producente unire le forze
    ma qualcuno deve prendersi la briga di diventare il promotore delle alleanze
    contattando prima di tutto i politici dei Radicali, SEL e PD che se ne stanno interessando e poi le varie ASCIA, Canapuglia e Racale ed eleggere per ogni gruppo almeno un referente, che insieme agli altri referenti creino una rete di informazioni e comunicazione fra i vari gruppi così da organizzare e agire come un unico movimento omogeneo
    ma le parole se le porta via il vento
    la libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile
    che si risolve per molti nella libertà di morire di fame

    (S. Pertini - 1983)

  7. #117
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    912
    Mentioned
    7 Post(s)
    Barb1, é vero, ma a causa del fatto di contattarci via forum, i primi a essere frammentati siamo noi, dispersi su tutto il territorio anche se uniti dagli stessi ideali... ma potrebbe essere il nostro punto di forza se gli enjointers locali si offrissero per fare presenza nel proprio territorio di origine, ovvero ci mettessero la faccia non dico in piazza, ma almeno per fare questa opera di contatto locale!
    Io, come già in foto qui su enjoint, sono pronto a mettercela e qualche contatto posso prenderlo, ma ci vuole un coordinamento di qualche genere.
    A questo proposito faccio appello a Ecko e allo staff tutto.
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  8. #118
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    io ovviamente ci sono
    la mia faccina è pronta :D

  9. #119
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    wild wild west
    Messaggi
    327
    Mentioned
    7 Post(s)
    Io rinnovo la mia presenza per l'aspetto comunicativo ^^
    quell'erba ci cresceva tutt'attorno, per noi crescevan solo i nostri guai.

  10. #120
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    912
    Mentioned
    7 Post(s)
    Apriamo un nuovo tread "disponibilità CSC"? tanto per elencare nomi e capacità/competenze?
    Abbiamo bisogno IMHO di contarci per sentire i nostri "muscoli"!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.