Totale supporto a questo tuo sfogo Richard, inoltre aggiungo per chi non ne fosse al corrente che gli smartphone includono (ormai quasi tutti ed in particolare gli IPhone) un dispositivo GPS che rende la rilevazione della esatta posizione del cellulare (e quindi del suo possessore) assolutamente precisa! Quindi utilizzarlo per condividere contenuti per così dire "privati", è in pratica una forma di possibile autodenuncia con allegati spostamenti, avvenimenti e cronologia degli stessi! Se qualcuno non capisse i termini, significa che le forze dell'Ordine possono sapere al volo dove siete, che fate, con chi lo fate e dove andate prima, dopo e durante!
Inoltre se qualcuno obbiettasse che possono sapere l'indirizzo, ma tanto stò in un condominio (come qualcuno mi fece intelligentemente notare), ripeto che la possibilità di localizzarvi è totale: indirizzo, piano ed interno con un errore massimo di mezzo metro!!!)
Pararsi le chiappe non è un opzione, è una necessità!
Smartphone vuole dire telefono "furbo" o "intelligente", cosa utile se usato da persone intelligenti, in caso contrario..... usate le poche cabine telefoniche rimaste!!!!