Citazione Originariamente Scritto da Naive Visualizza Messaggio

Una volta maturi cosa mi consigliate di fare?

Io avevo pensato all'olio al peperoncino e alla polvere di peperoncino, ma non ho ben chiaro come si preparino le due ricette.

Se qualcuno ne sa più di me, dica pure!
per fare le polveri di peperoncino non ci sono problemi basta farli essicare e poi si macinano e il gioco è fatto
per l'olio il discorso cambia ed è un po' più complicato
se vuoi fare l'olio con il pepper fresco c'è il pericolo che si formi il botulino (che è mortale)se non sterilizzi alla perfezione
se invece(ed è anche più facile) utilizzi pepper essicato non ci sono problemi basta che ne metti la quantità che vuoi in un contenitore conl'olio, sigilli e lasci riposare un mese al buio e il gioco è fatto
differenze fra i 2 metodi : sicuramente con i peppers freschi l'olio prenderà molto più aroma e piccantezza(dipende dal pepper che usi ovviamente)ma il processo è molto laborioso e prevede diverse bolliture e sterilizzazioni
ora fatti una domanda ne vale la pena farsi tutto sto sbatti per dei cayenna che non hanno quasi sapore e una piccantezza leggera?
comunque se ti interessa ti spiego con calma per filo e per segno tutto il procedimento per l'olio al peperoncino