Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 509

Discussione: Il peperoncino

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Ciao mighio,io le lascio in quelli piccoli voglio vedere come riesco a coltivare in vasi piccoli,come substrato volevi la terra o provare il cocco?

Mentioned
    341 Post(s)
    Ciao piro,no la volevo trapiantare in terra,dici che e fattibile ho mi conviene lasciarla li aspettando un po il fresco!

Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    27 Post(s)
    Oddio non sono un esperto di peppers,ma la terra è il loro habitat naturale quindi non credo soffrano,quanto hanno le bimbe?

Mentioned
    965 Post(s)
    trapiantare ora per metterle in pieno campo direi che è un po' tardi
    se trapianti ora la crescita della pianta si arresta per un po' perchè le radici devono abituarsi al nuovo habitat prima di riprendersi e cominciare a propagarsi
    rischi che la pianta abbia difficoltà di allegagione e quando comincerà a fruttificare la stagione buona sia quasi finita
    comunque puoi sempre provare
    ricordati di trapiantare sempre verso il tramonto in modo che prendano meno luce possibile le radici e la pianta ha tutta la notte per assorbire h2o

Mentioned
    341 Post(s)
    no la lascio li,se ne riparla a settembre,qua si tocano anche 39 gradi,non vorrei far danni.

Mentioned
    3 Post(s)
    ragazzi, volevo sapere una curiosità sul peperoncino. Io so che nelle terre originarie, il peperoncino si trova perenne, mentre qua in Italia è soltanto annuale. Il mio peperoncino è vecchio di due anni e continua a fare peperoncini, quelli piccoli rossi. Quindi ho pensato, se non è morto allora vuol dire che è perenne? Sono in Sicilia e come terra gli do un composto ricco di nutrienti, sono almeno 4 o 5 belle piantine messe tutte vicine. Hanno un fusto legnoso e robusto e per adesso stanno facendo una marea di peperoncini.

Volevo sapere se a voi vive o muore, perché ricordo che una volta , quando ho avevo messo i peperoncini, dopo aver finito di fare tutti i frutti, poi è seccato. Invece questo, cavolo non muore mai ed è proprio in salute.

Mentioned
    244 Post(s)
    Piro belle foto.

Quella viola è il Bhut X Neyde Incrociando il Buth Jolokia e il Pimenta Da Neyde.

Gli altri caro mio se non c'è scritto nulla io non me lo ricordo, boh.

Sorpresa che si svelerà strada facendo
    Hidden Content

Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

Mentioned
    965 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Melis Visualizza Messaggio
    ragazzi, volevo sapere una curiosità sul peperoncino. Io so che nelle terre originarie, il peperoncino si trova perenne, mentre qua in Italia è soltanto annuale. Il mio peperoncino è vecchio di due anni e continua a fare peperoncini, quelli piccoli rossi. Quindi ho pensato, se non è morto allora vuol dire che è perenne? Sono in Sicilia e come terra gli do un composto ricco di nutrienti, sono almeno 4 o 5 belle piantine messe tutte vicine. Hanno un fusto legnoso e robusto e per adesso stanno facendo una marea di peperoncini.

Volevo sapere se a voi vive o muore, perché ricordo che una volta , quando ho avevo messo i peperoncini, dopo aver finito di fare tutti i frutti, poi è seccato. Invece questo, cavolo non muore mai ed è proprio in salute.

tutti i peperoncini sono piante perenni
    in sicilia sei avvantaggiato dal clima che difficilmente anche in inverno scende a temperature inferiori ai 10°
    se le piante stanno in un ambiente sufficientemente illuminato(dietro una finestra ad esempio) e le temperature non scendono al di sotto dei 10° durano anni (io ho una pianta in vaso che mi fa compagnia ormai da 6 anni)
    l'unica accortezza è di fare una bella potatura in modo che nel periodo invernale la pianta rallenti il suo ciclo vitale e poi in primavera ricomincerà la fase vegetativa

Mentioned
    1 Post(s)
    Salve, un mio amico mi ha passato talee di 3 varietà di pepper: Habanero, Jalapeño e Cayenna

Le ho trattate come comunissime talee taglio a 45°,tagliato il fusto in verticale per una lunghezza di circa 3cm, raschiato delicatamente la superficie esterna sulla lunghezza dei 3 cm per favorire il radicamento e tagliato le foglie a metà; dopo di chè ho trattato le talee con il clonex gel e li ho riposti ne cubi rockwoll facendo attenzione a lasciare circa mezzo centimetro tra la fine del rametto ed il fondo del cubo(tanto per non sforzare le nuove radici e stressare ulteriormente la talea).

A distanza di una settimana in luogo umido una talea ha radicato bene e ha già incominciato a gettare un nuovo germoglio mentre le altre 2 hanno giusto flebili abbozzi di radici

Ora mi sorge la domanda

Dato che di pepper ne so poco un caxo è possibile coltivarli in idroponica o viaggiano solo in terra?

Come terriccio va bene quello che si usa per la ganj?

Si possono fare anche in indoor o vogliono outdoor per l'impollinazione dei fiori?

Thanks.!
    Ultima modifica di nixmix; 17-08-13 alle 01:53
    Cicli attivi:

Hidden Content

Hidden Content

Cicli conclusi:

Hidden Content

Mentioned
    244 Post(s)
    Trattale come la ganja, puoi farle in idro, in cocco e in terra, indoor e outdoor.

L'impollinazione indoor la devi fare te altrimenti i fiori ti cascano tutti. Appena si aprono i fiori prendi i cotto fioc quelli per le orecchie e passi da uno all'altro come se tu fossi un'ape
    Hidden Content

Per le domande sulla coltivazione c'è il forum, evitate i P.M., se proprio volete richiamare la mia attenzione c'è la @

Io non ho problemi con la ganja, ho problemi senza!!!

Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.