I normali utenti possono farlo. Tu, i membri dello staff e tutti gli altri utenti con uno status diverso da Utente Registrato non dovrebbero farlo.
Lo staff ha delle stanze dedicate alla discussione interna, così come le hanno i membri della Family; si tratta di stanze dove è concessa una libertà di critica ed espressione maggiore di quella che è possibile concedere nel resto del forum. Questo serve ad evitare di creare confusione nella sezione pubblica con discussioni di tipo amministrativo o personali.
La stanza NEWS SITO E SUPPORTO è uno spazio creato anche per consentire ai normali utenti di collaborare con lo staff con suggerimenti o critiche, fatte sempre nei limiti (anche d'educazione) concessi ad un normale utente.
L'errore di Piro è stato utilizzare la confidenza e la libertà che gli viene garantita nella Family, in una sezione pubblica. Nel momento in cui si accetta di far parte dello staff o della Family si accettano anche delle norme comportamentali che bisogna cercare di rispettare sempre. Cito dal Regolamento della Family:
" (...) per consentire questo tipo di discussioni, il Regolamento generale del forum verrà applicato solo parzialmente in questa stanza, lasciando maggiore autonomia ai membri del gruppo. Però, al contrario, da adesso ci sarà minore tolleranza nel resto del forum visibile a tutti gli utenti."
Tradotto: In privato (di persona, in PM o in backstage) io posso anche dare del coglione all'Amministratore o ad un Moderatore, se però lo faccessi in una sezione pubblica dovrei essere sanzionato (con un avvertimento o un'infrazione) per insulti verso un altro utente.
La critica di Piro è corretta e condivisibile, ma fatta in modo sbagliato. Così come la reazione di alcuni membri dello staff.
----------
Chiarito questo, come Super Moderatore la mia valutazione è che questo topic abbia creato una polemica inutile nella sezione pubblica.
Motivo per cui lo chiudo e tra qualche giorno provvederò alla sua rimozione.



Thanks:
Mi piace:
Non mi piace: 




