......legge elettorale cucita a puntino sulle esigenze di un centro destra evidentemente in calo di consensi.......un voto per gli italiani all'estero per me assurdo, anke se grazie a questi si è riusciti a raggiungere una maggioranza al senato non importa, la verità è che un conto è permettere il voto ad una persona che per motivi di lavoro o altro si trova all'estero....un altro è il dare il diritto di voto a gente con residenza all'estero, che paga le tasse e sfrutta le risorse di un altro paese....questo NO!!!!!!!!!!
In secundis.......a me viene un attimino di voltastomaco...c'è un governo di centro-sinistra di cartapesta......dovranno mettersi daccordo come i liceali e fare l'appello ogni qual volta vogliano approvare la più insignificante delle leggi .....quindi scordiamoci pure qualsiasi specie di politica alternativa a quella della casa delle libertà ....qualsiasi tipo di politica sociale anti-conservatrice è stata una bella speranza ma con queste percentuali la vedo dure, molto dura......la destra accusa la sinistra di arroganza e sterile superiorità intellettuale, la sinistra accusa la destra di essere stata lontana dalle reali esigenze del popolo e inneggiando al loro tipico motto del \"volemose bene\"......ma adesso, anke volendo,....sarà difficile volersi bene..........
Mi piacerebbe tanto capire in quali fasce sociali siano state decise le preferenze di voto..... scampia a napoli, lo zen a palermo, librino a catania.....stanno tutti troppo bene.....in realtà le perfiferie delle grandi città italiane in questi 5 anni hanno vissuto un periodo roseo...siamo noi a credere in un degrado invisibile....in realtà sono tutti soddisfatti.......contenti...e non hanno aspettato altro che l'opportunità di riconfermare il voto....forza italia il primo partito italiano, mi vengono i brividi........

Mi piace:
Non mi piace: