Sinceramente ho sempre pensato che le uscite in edicola sono per i polli(ma non voglia dire che tu lo sia ovviamente per carità), sopratutto se si tratta di progetti modellistici unici(dove devi prendere tutte le uscite )
Solo per fare un esempio: comprare tute le uscite nelle "collane" è un enorme e stupido spreco di plastica e carta(che tu paghi), ti dicono che ci mettono DVD e illustrazioni piu dettagliate per aiutarti, ma spesso sono inutili, in quanto per fare bene un veliero come questo ci vuole gia dell'esperienza e un ottima manualita.
Se invece compri il Kit(la scatola che contiene gia tutti i pezzi e i piani di costruzione) spendi in media 3-4 volte meno e considerando che esistono forum di modellismo pieno di maestri che ti aiutano gratis se ti presenti gentilmente, il problema è in parte risolto.
Per fare un esempio la Soleil royal (veliero mastodontico francese, uno dei miei sogni nel cassetto)nelle uscita in edicola a pezzi costava nel complesso circa 2500 euro se ricordo bene.
mentre la stessa scatola in un negozio di modellismo serio costa 600 euro e contiene comunque tutto.
fatevi i conti
inutile dire che poi il valore di un pezzo finito come un veliero si decuplica, in base a che livello è stato realizzato
Rasta colture: è vero, un ottimo hobby da praticare sotto effetto
Con la Sergal come ti sei trovato? io ho provato 2 ditte per ora, mamoli e Amati, l'ultima è nettamente superiore come qualità direi