Carissimo Zaina, la mia era semplice provocazione (in stile: non parlare, muoviti!) diretta a chi, appunto si sofferma sulla forma e non sui reali contenuti. Come dire, fidati e se non comprendi completamente, fatti aiutare (come dice giustamente Yomi), quindi se ancora non ti è intelligibile l'italiano giuridico, datti una mossae fai qualcosa di pratico a riguardo...
Conosco personalmente Farina e seppur raramente, lo incontro, quindi alla prima occasione, gli chiederò sicuramente lumi circa la confusa proposta che hanno presentato. Non escludo affatto di cercare di presentargli la Sua proposta, sicuramente più completa ed articolata... sempre che riesca a comprenderla appieno!!!
Ora non ricordo perfettamente i dettagli, ma mi pare che il suo PdL (orribile acronimo ma non politicamente orientato!), non contenesse riferimenti ad una ipotesi di reato quale quella in cui rientra il caso del Dott. Cinquini. Se fosse possibile una integrazione in tal senso (rendendomi conto di quanto vasto possa diventare l'argomento), sicuramente la Proposta di Legge sarà più completa di quanto già non sia.
Ancora grazie per il Suo impegno!![]()