Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
Ecco mi ero perso questo thread interessante.
Io l'ho fatto, me ne sono andato via dall'Italia.
Ho fatto questo passo a 24 anni più che altro per la situazione lavorativa Italiana che è, a mio avviso, terribile. Se non sei raccomandato nessuno ti caga oppure ti chiede di lavorare in nero.
Sono 3 anni che mi son trasferito in Svizzera, la vita si è un pò cara (è relazionata al guadagno medio tipo), lo stipendio è buono circa 4000 Chf puliti (chi cazzo mi dava in Italia 3600 euro?) e sono felice finalmente; non tanto per i soldi ma per il clima sociale che c'è qui.
Le scuole sono buone e c'è spazio per i giovani e per la ricerca scientifica.
Mi viene quasi voglia di mettere su famiglia
@phill: in svizzera ci sono leggi precise sul lavoro e i sindacati fanno la loro parte! Nessun datore può licenziarti da un giorno all'altro (a meno di negligenza grave sul posto di lavoro) il preavviso è di un mese se lavori da 3 mesi o meno per lo stesso datore di lavoro o di 3 mesi invece se lavori da più di tre mesi per lo stesso datore
Saluti
Scusa un po' ma chi sei, papa francesco? Da quando in qua l'ironia deve essere politically correct? Dopo 14 anni che vivo qui e con mio figlio nato in loco si, mi sento un po' latino e quindi non vedo il problema, cosí come non me la prendo quando i miei vicini mi danno del mafioso o del mangiaspaghetti
Ragazzi ma non facciamo prima a fondare una piccola "repubblica" qui in italia? un posto tipo Christiania , una grande comunità autogestita insomma, dove il più buono dei celerini fa da concime all'orto comune...![]()
Tessera ASCIA n.479