Piu' o meno 20 anni fa si facevano gli stessi discorsi, ogni anno era peggio del precedente...pochi sbocchi per il futuro...insoddisfazione e sfiducia.
Anche se oggi forse e' un po' peggio (si puo' sostituire un po' con molto::
Beh, io e la mia compagna (gia' eravamo discreti viaggiatori) facemmo il grande passo, cioe' quello di trasferirci definitivamente.
Km 25000 circa la distanza, ore totali di volo 27
Destinazione finale una piccola isola (atollo) della Polinesia (free) fermandosi prima in altri posti ritenuti interessanti (Hawaii, Australia, Nuova Zelanda).
E' passato molto tempo ed evidentamente il mio trasferimento non e' poi risultato definitivo, ne' come destinazione ne' come compagna...
Una esperienza durata circa una anno, assolutamente da fare, di quelle che lasciano il segno comunque.
Se non fossi tornato ora probabilmente (non avrei i miei figli, la mia nuova compagna, ma questo non c'entra e sarebbe davvero l'unico motivo per cui rammaricarsi di non essere rimasto in quel paradiso. (no stress, work ok no tax, good smk, top nature)
Per me non ci sono posti universalmente migliori di altri...dipende da cosa e come si cerca di poterlo ottenere...e' sempre una scelta molto soggettiva.
Quindi non do nessun consiglio a riguardo, io ho continuato a viaggiare quando ne ho avuto le possibilita',ma alla fine sono tornato all'ovile, meglio? Peggio? Non lo so...ma fare scelte di questo tipo per filosofia e' una cosa, farle per (un'improbabile?) necessita', decisamente un'altra.
Mi scuso per essermi dilungato. bye

Mi piace:
Non mi piace: