"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Ecco la sentenza. Poi la commenteremo insieme.
Tiro un piccolo respiro di sollievo perchè avevo già pensato al peggio...sta di fatto che questo principio di tenere conto del potenziale sviluppo della pianta matura mi è nuovo. È per caso un'aggravante dato che il condannato era già plurirecidivo e trovato con un numero abbastanza elevato di piante, o la fattispecie potrebbe essere applicata anche in caso di 3-4 piante e assenza di recidività?
"Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks
Leggendola fa pensare che potrebbero condannare uno anche per il solo possesso di semi...visto che dalla loro semina e coltivazione potrei ricavare sostanza...
Assurdo... come se mi sequestrassero un blocco di acciaio perchè potrei costruirci una pistola!
Aspettiamo le sue considerazioni Avvocato!
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."
Minority Report non è solo fantascienza, iniziano a incriminarci già adesso per crimini che ancora non sussistono. Dovrò far sparire tutti gli accendini da casa perché se me li trovano potrebbero essere usati per appiccare un incendio?
Segnalo un'importantissima sentenza del GUP di Cremona - dott. Salvini - in materia di coltivazione, precisandovi altresì che già nel 2009, quando era GIP a Milano il dott. Salvini emise un'analoga sentenza. Ovviamente di tratta di una sentenza che con motivazioni assai pregevoli assolve il coltivatore
Ultima modifica di Avv. Zaina; 21-11-13 alle 22:14
"Venivano altresì sequestrati all’interno di un portacenere i resti di quello che era probabilmente uno spinello artigianale."![]()
![]()
Mi fà sempre sorridere leggere queste cose, mi viene in mente l'immagine di un carabiniere della mia zona che spinge un tasto ogni mezz'ora per scrivere le denunce.
"Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content
We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.
A me dabn sempre fastidio anche queste parti:
Coltivazione Organizzata.,... sempre vista male perchè sinonimo di "professionalità" che in questi casi equivale a "spaccio"...il difensore richiedeva a sua volta l’archiviazione sottolineando che non vi era alcuna traccia di una coltivazione estensiva ed organizzata tale da far ritenere che la piccola coltivazione domestica fosse avvenuta ai fini della cessione del ricavato a terzi.
Non so perchè ma la pensano ancora così.. uno non può fare le cose fatte bene che subito scrivono che è una "coltivazione tecnologicamente attrezzata per il ciclo continuo con l'utilizzo di sofisticati mezzi" che ne fanno presumere l'utilizzo commerciale...
Questa non è solo una mia ipotesi, è quello che mi scrissero nel 2005 quando mi trovarono una serra da 400W con l'impianto idroponico e un Misuratore di PH/EC (quello strumento era la tecnologia avanzata)....
Non capiranno mai che lo spaccio c'è se c'è una prova che questo avvenga? Se non vendo mezzo grammo, se nemmeno una canna esce da casa mia, se sebbene ho "strumenti avanzati" e faccio le cose fatte bene perchè fumo tanto e mi piace sperimentare nellla coltivazione perchè devo sempre essere equiparato ad uno che lo fa a scopo di lucro??
"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."