Io il forcone lo prenderei di ferro e via, se va utilizzato, funziona meglio che del legno è?
La disoccupazione in Italia ormai è a livelli drastici e le tasse mangiano chiunque, possibilità per i giovani di trovare lavoro pari allo zero, mettersi in proprio ha costi proibitissimi e che cazzo di aiuto danno?
La soluzione è tanto semplice quanto improponibile ai nostri politici. ABBASSARE LE TASSE, le persone riprenderebbero a fare acquisti e non solo quelli di primaria importanza, ritroverebbero il sorriso e si riaprirebbero nuovi posti di lavoro, Ormai io le speranze le ho perse da una vita ma se 10-15 anni fa quando c'era ancora lavoro, facevano aumentare di 10/20% lo stipendio medio forse non si sarebbe messi male così.
Anni fa sono stato 2 anni e più in Germani, era il 2000 circa, la prima cosa che mi saltò all'occhio furono le tasse, a gennaio quando in Italia gli stipendi venivano tassati per conguagli e cazzate varie, là si doveva tener conto di tutte le spese avute per il lavoro, dall'abbigliamento all'eventuale benzina e chiaramente il conguaglio che era positivo, ecco che a gennaio saltava fuori un'altra bella tredicesima. La gente era quasi invogliata a pagare le tasse, ma davvero poiché Da quest'ultime uscivano fuori servizi ultra, la carta sanitaria AOK ti permermetteva di andare da dottori e dentisti privati a spese dello stato, supertutelati. anche qua c'è la mutua, andate dal dentista, per tre, quattro denti il primo appuntamento te lo danno dopo 3 mesi, dopo altri 3-4 il secondo. Io alla fine mi son rotto di queste prese per il culo e sulle urgenze dentali son costretto a tirar fuori di tasca spese ingenti, chi è che riesce a sopportar dolori atroci per mesi? e la sanità è solo una delle sfumature orrende del nostro paese.
Magari saranno cambiate le cose anche là, noi al massimo abbiamo le carte in regola per giocarsela con le migliori nazioni del terzo mondo.