Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
Sono stati beccati tre ragazzi, ma essendo questo un professionale di pessima reputazione sono sicuro che la polizia si aspettava un "bottino" assai più grosso (anche perché i tre ragazzi avevano addosso veramente poco e niente, questa mattina erano già a scuola).

Non dovrei scriverlo ma io avevo una canna appresso. Un mio amico s'era insospettito del comportamento dei professori e di alcuni dirigenti e m'ha consigliato di buttarla perché aveva il presentimento che da un momento all'altro arrivassero i cani. In quattro anni che frequento questa scuola avrò sentito un miliardo di volte quella frase e non è mai accaduto nulla, quindi ci ho creduto poco, però per precauzione l'ho infilata dietro al calendario dove poi avrei potuto recuperarla. Cinque minuti dopo entra un maresciallo che ci dice di continuare la lezione, per venti minuti rimane in classe in silenzio a guardare i nostri movimenti, poi c'è stato l'arrivo del cane. Ovviamente hanno trovato lo spinello e ammetto di essere sbiancato in volto perché nello zaino avevo un vaporizzatore con il quale vaporizzo l'erba ogni tanto e quindi avevo il terrore che il cane lo fiutasse, e per me sarebbe stata una mortificazione avere quel cane sul mio zaino e farmi perquisire da quei tizi davanti a professori e compagni. Sono già mortificato ora per due motivi: uno, le conseguenze di questa cosa ricadrà sull'intera classe (parlo di conseguenze meramente scolastiche e didattiche, non giuridiche ovviamente); due, la scuola mi ha fatto sentire un criminale per la prima volta, come se avessi nascosto un cadavere dietro quel calendario piuttosto che una misera canna. Poi mi sono sentito dire dai professori che è una cosa giusta e lo fanno per un discorso di sicurezza... mah
Che storie...se ne sentono sempre di più mannaggia. Quando andavo a scuola io, un giorno sono entrati i carabinieri in classe, hanno chiamato un mio compagno e gli han chiesto di seguirlo, lo hanno portato sul retro della scuola, in giardino (dove tutte le classi con finestre su quel lato potevano comunque vedere tranquillamente), e lo hanno spogliato e perquisito. Dopo un tot, non trovando niente lo hanno rimandato in classe.
Oltre ad essere un comportamento credo totalmente illegale per una perquisizione, hanno subito anche la beffa, perché il mio amico aveva il fumo nascosto addosso e non glielo hanno trovato