Praticamente non lo sanno neanche loro quello che succede e che succederà, né dove mettere le scorie nucleari. Questa gente è molto più pericolosa di tutti i narcotrafficanti del mondo messi insieme e moltiplicati per 10.
Ancora mi ricordo di come Berlusconi e il PDL cercavano di convincere la popolazione che il nucleare era sicuro. Addirittura Zichichi e Piero Angela. E che, invece, era la cannabis ad essere pericolosa. Loro sono pericolosi!
Se non smantelliamo tutte le centrali nucleari del mondo, prima o poi le radiazioni saranno il mostro che ci spazzerà via. Forse, in Giappone, è già troppo tardi ed è già iniziata la fine di mezzo oceano Pacifico, quello settentrionale. Comunque le radiazioni girano ovunque, si diluiscono nella distanza, ma l'avvelenamento del pianeta è solo più lento, però sempre inesorabile. Anche se ci trasferissimo tutti nell'emisfero australe, cosa che da sola potrebbe produrre milioni di morti, perché non sarebbe un trasferimento pacifico, le radiazioni, inesorabilmente, ci raggiungerebbero anche lì. E la centrale di Cernobyl, col suo "sarcofago" crepato, è un'altra bomba a tempo, in attesa di esplodere prima o poi....
Il vero mostro sono gli umani ricchi e sempre assetati di soldi, sono malati psichicamente. E molto, ma molto pericolosi per tutti gli esseri viventi.

Mi piace:
Non mi piace: