Io mi faccio la pipì dal ridere perchè secondo te allora per mettere in pratica l'essere "puri di cuore" bisognerebbe mangiare/lavorare solo sassi!!!
Guarda pensala come vuoi, io da studentessa di biologia, ti posso assicurare che esiste un cerchio della vita e una catena alimentare. Le distinzioni e le differenze tra gli esseri viventi sono innumerevoli così come le somiglianze.
Nessuno ha detto che non siano esseri viventi (lo sono eccome, così come lo sono le vacche) ma una, la pianta è lì che aspetta di essere notata, coccolata, mangiata, smembrata da animali che nutrendosi di lei o servendosi di lei per altri scopi potrebbero portare i suoi semi anche molto lontano dalla pianta stessa, assicurandole così una discendenza. - Ricordo per evolversi bisogna riprodursi e gli esseri viventi, in natura (l'uomo non ci abita in mezzo), puntano a sopravvivere per riprodursi, è questo il loro scopo che non è la mera sopravvivenza (insensata)! -. L'altra, la mucca che fa mumu, invece, vorrebbe starsene a pascolare e a brucare l'erba di montagna (selezionandola anche) finchè campa o finchè non la mangia un lupo.
Questo è ciò che penso io (e la biologia) e che è ben lontano da ciò che accade in realtà!
Per il resto non esistono animali o piante di serie B.