più o meno questà è la mia visione........ahahhaha
trovo un po' semplicistica questa visione, come forse è lo stato dell'arte della biologia vegetale....Nessuno ha detto che non siano esseri viventi (lo sono eccome, così come lo sono le vacche) ma una, la pianta è lì che aspetta di essere notata, coccolata, mangiata, smembrata da animali che nutrendosi di lei o servendosi di lei per altri scopi potrebbero portare i suoi semi anche molto lontano dalla pianta stessa, assicurandole così una discendenza
A distanza di 40 anni dagli studi di Peter Tompkins e C. Bird la biologia deva ancora provare l'esistenza di un "sistema nervoso" delle piante..o meglio devon ancora capire bene come funzionano....
Dire che le piante vogliono essere mangiate è semplicistico poichè i cibi commestibili sono frutto di anni e anni di addomesticamento ed esperimenti da parte dell'uomo delle piante/animali che più lo aggradavano e/o intossicavano e che lo portavano a stare in salute e ad avere magari comunicazioni con gli spiriti o il grande spirito! t’immagini un cactus voler essere coccolato o mangiato?
esperimenti di Stan Grof e altri psichiatri che praticano ricerche sul profondo inconscio sembran aver riportato a galla esperienze di vita dei pazienti nelle cui vite passate erano alberi e/o comunque piante........portando riferimenti scientifici e confrontando questi dati con "filosofie" orientali (karma reincarnazione e co)……
alla fine condivido quel che dice B si tratta di portar rispetto per ogni cosa....... per ciò che si fuma e per quello che si mangia (vegetale e animale) per gli stessi uomini e avere pratiche di allevamento e/o lavoro per così dire "umane" è cosa buona e daricercare, purtroppo ci troviamo in un periodo storico alquanto disumano dove alla fine si vuole consumare e sfruttare fino all'osso ogni risorsa......da quelle umane a quelle minerali passando per ogni sfumatura che la natura ci offre di sfruttabile!
e alla fine l'unico rispetto è quello per i SOLDI!
scusate il delirio!

Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: