ahahaha piazza Venceslao!
È nota per le fregature.
Un mio amico ha comprato un sacchetto (50 euro) d'erba, che sembrava nostrana, da un tizio che subito "è dovuto andar via" per "paura della polizia" (era ~ 10 anni fa e la scusa reggeva)
Arrivati in albergo l'abbiamo aperto ed era una qualche spezia, forse da cucina o per profumare armadi: 50 euro buttati!!
Il primo giorno invece eravamo in 4 in un parchetto e abbiam trovato un ragazzo che c'ha venduto qualche grammo d'erba niente male.
Nei giorni seguenti abbiamo invano cercato lo stesso tipo ma niente.
Allora chiedevamo in giro a gente giovane che passava per strada e tutti ci dicevano di andare allo "Shotgun" e prendere una birra media e poi domandare al barista.
Dopo parecchi giri l'abbiamo trovato (nei pressi della torre della radio, quella con i bebè giganti di ferro in cima). È un locale mica male, anche simpatico: sul muro dietro al bancone del barista c'è un simpatico adesivo "Beat your local nazi!" (pesta il nazi!)
Lo riconosci per l'entrata: una porta blindata che ha citofono e videocamerainoltre ha un'insegna luminosa esterna.
Il barista ci manda nella stanza del biliardino dove c'è il pusher che prende l'ordinazione, esce e va via in vespa a prender l'erba.
Tornati all'albergo abbiamo fumato col mini-bong appena comprato l'erba migliore di sempre!
Anni dopo andai ad Amsterdam, tutta roba buona ma non ho MAI trovato ganja buona come quella dello Shotgun!!
Penso che con la nuova legge del 2011 la qualità non possa che esser migliorata ulteriormente.
Spero che un giorno una legge così arrivi anche in Italia (in quanto a proposte, qua noi siamo indietro anni luce ... e perseguiamo ad andare in retromarciae proprio ora che nel mondo iniziava a muoversi qualcosa!
)
... cavolo! 5 piante, SENZA obbligo di tassa nè di schedatura!! Quello si che è antipro!!!
Quella della Repubblica Ceca è, al momento, riconosciuta come la legge migliore in assoluto a livello mondiale: tutela dei diritti prima di tutto(altro che leggi fuffa neoliberiste!!!)