Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
Si figuri se me la prendo, ci mancherebbe, io porto un grande rispetto per chi non la pensa come me - anche a livello religioso - ma pretendo a mia volta di essere rispettato, perchè non sono intollerante, non guardo gli altri dall'alto e mi confronto con chiunque.
Ho voluto fare dell'ironia visto che il mio augusto contraddittore vantava il Suo ateismo, anche se a mia volta mi vanto di essere cristiano (che non è necessariamente sinonimo di bigottismo).
Quanto al fatto, neanch'io ho certezze, e, dunque, non se sono colpevoli od innocenti (certo l'ammuina dell'India suscita ragionevoli sospetti sulla fondatezza degli addebiti).
Ma mi permetto di proporvi una riflessione.
Quanti di noi avrebbero avuto l'onestà intellettuale di fare ritorno due volte in India - sapendo ciò che può capitare - dopo avere avuto licenze per tornare in Italia ed avendo l'opportunità di rimanere nel loro paese?
Io ammetto di no.
Si può essere antimilitaristi, ma nessuno in buona fede può omettere di riconoscere il comportamento di coraggio e dignità di due persone, che da due anni subiscono un balletto giudiziario incivile.
Sono in buona fede, la mala fede, ricordo, che l'hanno avuta questi signori nei confronti dei due pescatori che hanno ucciso. Trovo che sia il minimo che potessero fare questi militari, quanto meno per il loro onore, recarsi in India.
Trovo tra l'altro ridicolo il picco mediatico che ha avuto e che continua ad avere questa notizia quando in giro per il mondo ci sono problemi più concreti che non il salvaguardare due persone che probabilmente fanno un cervello in due (hanno disonorato anche il corpo dei marò stessi), visto il loro comportamento e la situazione nella quale si sono messi. Per me lo Stato italiano si è reso e continua a rendersi ridicolo...