Citazione Originariamente Scritto da emanuelson Visualizza Messaggio
Buongiorno dottor Zaina. la mia vicenda e' questa. Pizzicato con 80 gr di hashish in macchina. macchina ferma. Sono stato processato e condannato con rito abbreviato a 1 anno con la sospensione condizionale, e al pagamento di euro 2000, con i doppi benefici della non menzione ecc ecc. Il mio avvocato mi ha detto che se nei prossimi 5 anni io "faccio il bravo" questa macchia sulla mia fedina si togliera' da sola. E mi ha detto anche che ad oggi io, sono libero, anche di chiedere il passaporto. Praticamente per la prima volta il giudice ha soprasseduto, vedendo la mia buona fede. Ma se mi "ripescassero" mi farei la 1 condanna non scontata piu' la seconda. La mia domanda e' questa: secondo questa sentenza, che di fatto e' nulla, io dovro' subire test antistupefacenti nella richiesta di rinnovo della patente? Le chiedo questo perche' ho gia tra le mani una guida in stato di ebrezza, e la mia patente scadeva all inizio di gennaio. Quando andro' a fare le analisi per la vicenda dell'etilometro, potranno farmele anche per il thc nel sangue o nel capello? ormai la scadenza e' gia passata e io non ho fatto nessuna richiesta di rinnovo. grazie anche solo dell'attenzione. Buona giornata.
Gentile Emanuelson spero lei non sia lo pseudo terzino del Milan perchè sennò si spiegherebbero molte cose...Scherzi a parte.
Mi pare di comprendere che lei abbia patteggiato la pena per un fatto di detenzione (complimenti, ma se deteneva solo perchè non tentare di dimostrare l'uso personale?).
Certamente la pena è stata contenuta, non tanto per la sua buona fede (e de che?) quanto piuttosto per la sua incensuratezza.
La sentenza non implica alcun test, eventuali controlli potranno essere effettuati d'ufficio dalle forze dell'ordine, che ovviamente la conoscono; piuttosto la segnalazione alla Prefettura per la guida in stato di ebbrezza potrà incidere sulle modalità di rinnovo della patente.