Citazione Originariamente Scritto da ganja4life Visualizza Messaggio
noce moscata
[WARNING: rapporto psiconautico sulle esperienze della noce moscata]

la noce moscata dà un'ottimo sballo (se usata in quantità non eccessive)

stò bevendo proprio ora un bicchierone di latte caldo con un po' di noce moscata appena tritata
(l'effetto una volta "triggerato" può esser prolungato grazie ad ulteriori micro-assunzioni, in genere dura un giorno o meno; anche se sarebbe possibile un uso continuato per giorni. Ma non è consigliabile)

Ho notato che col tempo l'effetto diminuisce (infatti son dovuto stare un mese senza usarla)

Quando l'organismo è completamente privo (pulito) del principio attivo della noce moscata ("nutmeg") l'effetto della prima assunzione è di benessere e allegria e i colori appaiono molto più vivi.

La scorsa prima assunzione era un sabato, c'era il sole ed era una giornata come le altre. Dopo averla assunta a più riprese (sempre con latte caldo [è buonissima!] ) ero in pace col mondo e la giornata appariva "inspiegabilmente speciale"

Dopo quella volta l'ho assunta per alcuni giorni in piccole dosi e a volte in dosaggi aumentati; raggiungendo però un effetto ben più lieve.

In genere ha un lieve effetto "allucinogeno" nei sogni e quando si sta a letto e si chiudono gli occhi.

In genere, si legge su Internet di assunzioni di grosse quantità per ottenere allucinazioni ed effetti potenti. (qualche noce... dosi da 5 grammi e + )
Facendo in quel modo però, a volte, stando a testimonianze lette su erowid.org , si rischia facilmente l'overdose e il bad trip. https://www.erowid.org/plants/nutmeg/

Io mi son sempre limitato a meno di mezza noce per volta (effetti più blandi) e dopo che sono arrivati gli effetti in genere assumo di nuovo un'altra dose leggera per prolungarli.

su erowid.org ci sono varie info.
Pare che con un uso massiccio ( > 5g) e continuato la noce moscata potrebbe essere cancerogena (per questo la uso qualche giorno di fila e poi mi astengo per parecchie settimane, se non di più)

Prima del periodo recente (ultimi 2 mesi) non avevo usato la noce moscata per più di un quindicennio.
Lo sballo indotto da noce moscata è così particolare che in genere le occasioni di assunzione nella vita di una persona sono fra i ricordi più lucidi che uno possa ricordarsi.

Ricordo intensamente, come se fosse ieri, il primo "mini-viaggio" da noce moscata:
circa 15 o 16 anni fa :
Tornato da una vacanza a Monaco (DE) era sera tarda (~ mezzanotte o l'una) e, invece di andare a dormire per la stanchezza del viaggio, ho grattuggiato un poò di noce moscata, l' ho messa nel latte bollente e poco dopo l'ho bevuta.
Poi sono uscito e sono andato al parco a fumarmi un joint del pachistano che m'era rimasto dalla vacanza.

Ebbene non ricordo, ad ora, i giorni immediatamente precedenti e seguenti a quello, ma ricordo chiaramente (inciso come pietra nella mia memoria) il fatto d'aver bevuto latte e noce moscata quella sera e d'aver fatto la camminata al parco e fumarmi il joint in quell'ambiente silenzioso e deserto.

A quanto pare l'effetto è così singolare (se confrontato con mj, alcool, funghetti ecc) che le poche volte che lo si sperimenta la mente memorizzando il ricordo memorizza anche il fatto che lo stato mentale è così marcatamente diverso da quelli provati in tutte le diverse situazioni di lucidità o di sballo.

A mio parere: è uno sballo che è valsa la pena provare almeno una volta. (ovviamente parlo della versione "blanda", non nella versione "5 o + grammi" ).

Inoltre dà un certo senso di "socievolezza" e di piacere nel parlare con gli altri. Ma è un tipo di socievolezza "saggio", nel senso che si diviene molto ragionevoli, in quegli istanti, per ciò che concerne il rapportarsi con gli altri.

A questo link si può leggere una descrizione fatta da uno psiconauta che come me provando la noce moscata ha percepito questo effetto di "socievolezza saggia" e amichevole:
https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=43237

<<
5:30pm - 'woke up' I put big quotes on that as I do not think I really slept so much as I meditated in bed while stoned and time passed me by. Washed up etc. Waiting for my wife getting ready... 6:30 we are running late. I hate being late for friends and normally I get really bitchy at this point and start grumbling and barking. Well I felt a bit snagged and miffed but it was really easy for me to just stay composed and tell my wife, no big deal. In the end we were late but at least we didn't get in a fight over it beforehand and make the evening difficult. So again, nutmeg leads to marital bliss. ;)

7pm - anyway, arrived and spent three hours there. Just us and the other couple. I was more chatty and relaxed than usual. We all had a lot of laughs and I felt really great about myself and everyone there. This couple had very recently gone through a rough time due to a personal tragedy and I was glad that we could be there for them and that I was relaxed and aloof rather than too serious and analytical. In hindsight, my doing this spice this weekend was a bit of a dub risk but it worked out well.

[...]
Individual voices of the people in the room though were crystal clear and I could make out concepts really well, often seeing visual metaphors in my imagination.
[...]

The conversation was great and just flowed, as I mentioned before all of my defenses were down and I just took everything as it came. I was pretty tired and we left at about 10pm, had a lovely talk/walk home in the dark and the rain. Hit the pillow at about 11pm, so bagged and tired and relaxed.

[...]
It was like having an overactive subprocess in my mind running really fast that took up lots of mental bandwidth and somehow busy-ed up a part of the ego that enabled me to just sort of float through the day relating to others and totaly enjoying their company. [...]>>